Opinione su Novi Fondentenero: Si puo' scegliere la percentuale di cacao e quindi l'amarezza finale
Si puo' scegliere la percentuale di cacao e quindi l'amarezza finale
22/01/2015
Vantaggi
Scegliendo La Percentuale Di Cacao, Si Sceglie Anche Il Gusto Finale Non Troppo Amaro
Svantaggi
Per Me La Tavoletta è Troppo Grande
Mi piace pero' il Cioccolato Fondente Nero della Novi perchè è italiano, e a me piace dare la preferenza per prodotti nostrani, e perchè il gusto è comunque intenso, anche perchè si puo' scegliere la quantià di cacao presente nella barretta.
Piu' cacao c'è e piu' il gusto finale è amaro.
Il 72% contenuto in una barretta di Fondente nero non è poi così amaro, anzi, il suto è intenso e le barrette si sciolgono piacevolmente sulla lingua senza doverle per forza masticare... in effetti personalmente amo succhiare i quadratini di cioccolato fin quasi alla fine, per assaporare al meglio il sapore, che viene rilasciato piano piano.
il fondente nero mi piace mangiarlo così, non ho mai provato nè a scioglierlo per fare cioccolata nè a grattugiarlo utilizzandolo come ingrediente di una torta, penso che il meglio lo dia... al naturale!
Non lo acquisto spesso, perchè, saro' l'unica a dirlo, ma a me le barrette di cioccolato sembrano troppo grandi e faccio fatica a finirle e personalmente preferisco gli alimenti salati ai dolci...
Novi comunque è di mio gradimento, sia in questa versione che in altre, tipo quello con le nocciole, davvero molto sfizioso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento