Opinione su Novi Fondentenero: Una piattaforma prelibata

Una piattaforma prelibata

11/11/2013

Vantaggi

Senza Glutine

Svantaggi

Sin da piccola ho amato il cioccolato fondente con il suo sapore amarognolo che più si avvicina al seme di cacao.
Crescendo ho scoperto che i semi di cacao mangiati al naturale sono amarissimi
e legano tantissimo il palato,per poterli apprezzare un filo di zucchero non guasta.
Ho conosciuto il marchio NOVI,azienda italiana ligure del Gruppo Elah-Dufour presente sul mercato dal 1903, per via di un periodo in cui ero intollerante al glutine.
Il marchio NOVI assicura che il cioccolato è lavorato in aziende i cui macchinari non sono a contaminazione con altri prodotti a base di glutine.
Scoprire questo dettaglio mi ha subito rincuorato ,ciò mi ha permesso di ricominciare a gustare il cioccolato di cui ne vado ghiotta.
Io prediligo il Cioccolato Fondente Extra,mentre mio figlio ama quello al latte,più dolce e delicato per la sua giovane età.
La tavoletta di 100gr ha una grandezza di 8cm per 16cm circa,divisa in piccoli rettangolini con sovrainciso il marchio NOVI .
Gli ingredienti sono:
cacao50%
zucchero
pasta di cacao
burro i cacao
leticina di soia come emulsionante
aroma naturale
Può contenere tracce di latte e di nocciole
SENZA GLUTINE
I semi di cacao che Novi impiega per confezionare le eccellenti tavolette vengono raccolti in Venezuela,in Ghana e in Ecuador.
Ho trovato la tavoletta al prezzo di 1 euro circa,di solito ne prendo due o tre.
Come ai vecchi tempi in cui non c'era la diffuzione di prodotti snack come ai giorni nostri,prediligo mangiare il cioccolato con il pane,una carica di energia a mezza mattina,o quando mio figlio torna da scuola,merendiamo insieme.
Questa tavoletta,piattaforma prelibata a base di cacao la consiglio ai veri amanti del cioccolato fondente,l'aroma si sprigiona al primo morso,sciogliere in bocca un rettangolino permette ai sensi di viaggiare in luoghi caldi ed esotici dove crescono le piante di cacao.

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Novi Fondentenero

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 18/10/2019
    Compro spesso le tavolette di cioccolato fondente Novi. Mi piace molto consumare almeno un quadratino di cioccolato al giorno, magari accompagnato con un buon caffè. La qualità Novi è molto alta, ma c...
    Bontà a un piccolo prezzo
  • eternity85
    opinione inserita da eternity85 il 23/05/2019
    Adoro il cioccolato e se potessi ne mangerei a volontà, ma volendo essere in forma e in salute, mi devo contenere. Ma non voglio rinunciare ogni tanto a gustare qualche quadrettino di cioccolato fonde...
    Buon rapporto qualità prezzo, cioccolato di qualità
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 01/01/2019
    Novi Fondentenero è estremamente impareggiabile, davvero eccezionale. In famiglia amiamo tutti il cioccolato nelle sue innumerevoli versioni, in particolare il gusto fondente piace immensamente a tutt...
    Qualità, prezzo
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 21/07/2018
    Adoro il cioccolato in tutte le sue varianti, il fondente è tra queste. Il Fondentenero Novi è costituito dalla percentuale del 72% di cacao, il restante è a latte, e per questo non risulta essere ecc...
    buono, economico
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2018
    Fondente Novi è una garanzia. Fortemente pubblicizzato e venduto, dal prezzo economico di 1,30 € circa per 100 gr di prodotto. Non apprezzo il cioccolato fondente in generale ma, devo dire che la barr...
    buon rapporto qualità/prezzo