Opinione su Cipro: Cipro...il desiderio di un viaggio
Cipro...il desiderio di un viaggio
21/08/2013
Vantaggi
Mare Bellissimo
Svantaggi
Affollato Nel Periodo Estivo
La maggior parte dei turisti sceglie la via del mare, ci hanno detto, ma in aereo è comodo è veloce. L'aeroporto principale è quello di Larnaca, ma noi siamo atterrati a Paphos ed è stato facile raggiungere l'albergo, discreto, ma pulito e piacevole.
L'idea che ci è sembrata migliore per spostarsi sull'isola è stata quella di noleggiare un'auto. Tutto bene, con cifre ragionevoli. Anche per quello che pensavamo fosse un problema, e cioè il senso di marcia a sinistra e le rotatorie in senso orario, con un po' di attenzione è stato facile abituarsi. Bisognava anche ricordarsi che il limite sulle autostrade è 100 km/h, e per questo c'è voluto un po' d'impegno.
L'isola è divisa tra greci e turchi, lingua e tradizioni greche e lingua e usanze turche. A Nicosia, la capitale, per passare nella parte occupata dai turchi, che è anche la parte più interessante e bella, bisogna mostrare i documenti. Peccato che i turchi non curino con la dovuta attenzione le bellezze che conservano.
A Larnaka c'è la chiesa con la tomba di Lazzaro, l'amico di Gesù. Però la cittadina e il suo mare, anche se belli, non colpiscono molto.
Agia Napa pare sia una delle più belle spiagge europee, ma non è tenuta pulita; è molto affollata e piena di gente, anche per la vita notturna che impazza.
Mare splendido, si, ma tutto il resto è bello solo per chi ama quel genere di confusione.
Famagosta e il Castello di Otello dicono siano da visitare, ma giusto per la veduta che se ne gode, perché la ricca città sta lentamente decadendo.
A Cipro pensi di poter vedere tutto, ma i giorni non bastano
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento