Opinione su Cirio Lenticchie in lattina : Lenticchie saporite pronte da gustare
Lenticchie saporite pronte da gustare
17/09/2018
Vantaggi
Qualità, consistenza, sapore, ingredienti
Svantaggi
Nessuno
La lattina da 410 grammi è dotata di apertura a strappo e costa circa un euro.
Le lenticchie contengono pochissimi ingredienti e sono già cotte e immerse in un liquido composto solo da acqua, succo di pomodoro e sale.
Le lenticchie, essendo già lessate e pronte per l’utilizzo, risultano veramente pratiche perché non si spende tempo per la cottura. Io con una lattina mi sono ricavata due porzioni: una per un giorno, una per quello seguente. L’importante è versare porzione rimasta in lattina in un contenitore di vetro e conservarlo in frigo. Al massimo possono resistere tre giorni dopo l’apertura.
Ho provato le lenticchie sia al naturale che riscaldate con un po’ di sugo (oltre quello presente nella lattina) e aromi e le ho trovate validissime in ambedue i casi.
Al naturale sono un po’ più consistenti e hanno il loro sapore caratteristico, però c’è anche un po’ di succo di pomodoro che apporta una nota di vivacità in più. Non ci ho aggiunto nemmeno il sale perché penso siano saporite così come sono. Le ho mangiate fresche con un po’ di pane integrale e mi hanno soddisfatta tanto.
Nel secondo caso le ho fatte cuocere solo cinque minuti in pentola, giusto per scaldarle un po’. Poi ci ho aggiunto il sughetto che avevo preparato a parte. Anche calde sono deliziose. Le lenticchie conservano il loro sapore, ma, essendo cotte, diventano più morbide.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento