Opinione su Citterio La Merenda Salame ungherese: Per un panino ideale

Per un panino ideale

04/06/2018

Vantaggi

Un gusto diverso

Svantaggi

Forse caro a prezzo pieno


Per un panino ideale

Il panino con il salame è un classico del pic nic da sempre.

Una volta si acquistava a parte l’affettato ed i panini per preparare il necessario da portare in spiaggia o in pineta, per risolvere il problema di un pasto rapido e leggero.

Oggi le cose sono cambiate, l’industria alimentare è venuta incontro al consumatore per risolvere la problematica in questione, predisponendo confezioni di affettato monodosi pronte per l’uso.

Ho acquistato nei giorni scorsi, approfittando dell’offerta “Bis” proposta da Conad, ovvero prendi due e paga uno, assieme ad altre, La Merenda Citterio con il Salame Ungherese, un salume molto particolare, soprattutto per la sua grana finissima e per l’affumicatura che lo contraddistingue, gli ingredienti sono un terzo di carne di suino magra, un terzo di grasso e un terzo di carne magra di bovino, sale, pepe, aglio, con una stagionatura dopo l’insaccamento di circa 4 mesi.

Il prodotto si presenta nella caratteristica vaschetta di plastica alimentare ricoperta da una protezione coloratissima con l’immagine della michetta ripiena di fette di salame, sulla quale compare la scritta che evidenzia l’assenza fra gli ingredienti di glutine e derivati del latte, un accorgimento favorevole per la clientela celiaca e intolleranti al lattosio.

Il prezzo delle due vaschette è stato di €.0,93, per 30 grammi ciascuna di prodotto corrispondente a 6 fette di salame cadauna.

Il sapore di questo salame, come ho anticipato, è particolarmente gustoso in virtù dell’affumicatura e la presenza dell’aglio nel suo impasto, che ne accentuano il sapore tanto da renderlo ideale per un panino.

L’Azienda produttrice è la Giuseppe Citterio S.p.A di Rho (MI) e lo stabilimento di produzione si trova a S.Stefano Ticino(MI).

Il suo apporto energetico per 30 grammi risulta di 121,8 Kcal. che sommate al panino non superano le 150 calorie che tutto sommato rientrano nella media di un qualsiasi panico con affettati, dunque un buon e discreto apporto calorico che non attenta alla linea.

Consiglio questo prodotto della Citterio, per qualità, bontà e gusto originale.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Citterio La Merenda Salame ungherese

  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 11/02/2019
    Di solito acquisto altre tipologie di salumi ma devo dire che, ogni tanto, acquisto anche questo Citterio, sopratutto quando lo trovo in offerta a 1 euro. Il contenuto è di circa 50g di prodotto, non ...
    Continua a leggere >
    costo
    nessuno
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 29/01/2019
    Non compro spesso le bustine così piccole di salame ungherese anche se i miei figli vanno matti per questo salume. Tuttavia, a volte capita che devo fare una sola merenda veloce e allora verto la mia ...
    Continua a leggere >
    fettine aromatizzate, convenienza, praticità
    nessuno
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 03/09/2018
    io e mio marito spesso andiamo a fare la spesa insieme perchè amiamo acquistare prodotti di grandissima qualità, tra cui questa confezione di salame di altissimo livello composto da salame ungherese m...
    Continua a leggere >
    ottimo
    costoso
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 21/07/2018
    Tra gli affettati che non possono mancare nel mio frigo c'è sicuramente il salame ungherese. Una delle mie marche preferite è la Citterio, perchè produce un ottimo salame ungherese già pronto affettat...
    Continua a leggere >
    Buono, senz'aglio
    Nessuno
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 10/07/2018
    La casa citterio mi ha sempre ispirato molta fiducia in fatto di affettati, e per questo non mi sono lasciata sfuggire questo prodotto. A prescindere che il salame ungherese è trai i miei preferiti, è...
    Continua a leggere >
    buono
    nulla