Opinione su Citterio Wuoi? Werdure mix: Wrüstel vegetariani ma non vegani
Wrüstel vegetariani ma non vegani
14/05/2017
Vantaggi
leggeri e digeribili
Svantaggi
poco saporiti
La confezione è la solita bustina sottovuoto, che custodisce 3 wrüstel abbastanza grossi dalla forma in tutto e per tutto identica a quelli di carne, ma dall'aspetto curioso, perché di colore verdastro e puntellati di vari colori, poiché composti da diverse verdure, anche se limitate al solo 40%, più albume d'uovo e proteine di soia. Tra le verdure troviamo: carote, cipolle, pomodori e zucchine, basilico ed erba cipollina, mentre l'olio usato è quello di girasole. Presente anche il glutine di frumento, ma non ci sono conservanti e derivati del latte.
Poiché si consumano previa cottura, ecco il modo di preparazione consigliato dall'azienda:
dopo aver tolto i wrüstel dalla confezione, si immergono in acqua bollente per soli 3 minuti. Naturalmente, chi ama cuocerli sulla griglia è libero di farlo. Io ho preferito la mia tradizionale modalità: sulla bistecchiera da fornello, girandoli più volte e mangiandoli ben cotti.
Il sapore di questi Wuoi vegetariani, devo confessare, che non mi ha fatto impazzire, ma, in compenso, sono stati più saporiti di altri colleghi vegetariani o vegani assaggiati in precedenza.
Non hanno quasi sapore, ma si sente la presenza delle verdure nella loro composizione, anche se non prevale alcuna di esse. Per quanto riguarda l'apporto calorico è proprio basso (finalmente!): ogni 100 g ci regalano solo 148 kcal, per fortuna! E sono molto più digeribili di quelli di pollo e suino.
Consiglio, pertanto, questo prodotto anche a chi è onnivoro, ma lo sconsiglio a chi è vegano, perché c'è l'uovo, e a chi è celiaco, per la presenza del frumento.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento