Opinione su Citterio Wuoi? Werdure mix: Wrüstel vegetariani ma non vegani

Wrüstel vegetariani ma non vegani

14/05/2017

Vantaggi

leggeri e digeribili

Svantaggi

poco saporiti


Dopo aver saputo tutti i retroscena della lavorazione dei wrüstel e della carne separata meccanicamente, nella stragrande maggioranza delle cotolette di pollo di famose marche, mi sono riversata sul tipo vegetale. Perciò, appena ho visto nell'ecoconvenienza l'offerta dei Wuoi della Citterio, non me la sono lasciata scappare e ho inserito nel carrello della spesa i wrüstel vegetariani con mix di verdure costati solo € 1,31, con lo sconto del 40%, contro i 2,19 del prezzo pieno, per un peso di 150 g.
La confezione è la solita bustina sottovuoto, che custodisce 3 wrüstel abbastanza grossi dalla forma in tutto e per tutto identica a quelli di carne, ma dall'aspetto curioso, perché di colore verdastro e puntellati di vari colori, poiché composti da diverse verdure, anche se limitate al solo 40%, più albume d'uovo e proteine di soia. Tra le verdure troviamo: carote, cipolle, pomodori e zucchine, basilico ed erba cipollina, mentre l'olio usato è quello di girasole. Presente anche il glutine di frumento, ma non ci sono conservanti e derivati del latte.

Poiché si consumano previa cottura, ecco il modo di preparazione consigliato dall'azienda:
dopo aver tolto i wrüstel dalla confezione, si immergono in acqua bollente per soli 3 minuti. Naturalmente, chi ama cuocerli sulla griglia è libero di farlo. Io ho preferito la mia tradizionale modalità: sulla bistecchiera da fornello, girandoli più volte e mangiandoli ben cotti.
Il sapore di questi Wuoi vegetariani, devo confessare, che non mi ha fatto impazzire, ma, in compenso, sono stati più saporiti di altri colleghi vegetariani o vegani assaggiati in precedenza.
Non hanno quasi sapore, ma si sente la presenza delle verdure nella loro composizione, anche se non prevale alcuna di esse. Per quanto riguarda l'apporto calorico è proprio basso (finalmente!): ogni 100 g ci regalano solo 148 kcal, per fortuna! E sono molto più digeribili di quelli di pollo e suino.
Consiglio, pertanto, questo prodotto anche a chi è onnivoro, ma lo sconsiglio a chi è vegano, perché c'è l'uovo, e a chi è celiaco, per la presenza del frumento.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

merlina

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Citterio Wuoi? Werdure mix

  • alep
    opinione inserita da alep il 29/03/2017
    Sono una grande amante di wurstel per questa motivazione ho voluto provare questa versione alle verdure davvero molto molto particolare del marchio Citterio. Si possono trovare tranquillamente nei sup...
    Continua a leggere >
    Buoni e vegetariani
    No