• viaggio
3 Opinioni per City Sightseeing
  • orney
    Lo uso sempre
    opinione inserita da orney il 24/02/2019
    Nelle città in cui il servizio è attivo lo uso sempre. Il Sightseeing tour sono dei bus turistici panoramici a due piani, di un cangiante color rosso. I bus ti permette di dare un'occhiata generale alla città toccando i punti di maggiore rilevanza. Di solito cerco di usare questo servizio il primo giorno in cui staziono in una città in maniera da orientarmi e capire cosa è più sulle mie corde, e approfondire la visita in un secondo momento. Molto utile se si soggiorna magari solo una notte in una città piena di interessi e si vuole vedere il più possibile. Inoltre si può utilizzare la formula "Hop on Hop off" che ti permette di salite e riscendere ad alcune fermate.A bordo c'è il servizio di audioguida in molte lingue. Il prezzo dipende dalla città. Il servizio è attivo mon solo in Italia ma in tutte le principali città europee e nel mondo.
    Visione d'insieme della città
  • matteo82
    Bus Turistico
    opinione inserita da matteo82 il 24/02/2019
    Ho preso questo bus la scorsa estate per visitare Firenze dove mi trovavo con alcuni amici in vacanza, l' esperienza del bus è stata istruttiva e molto utile, in quanto mi ha consentito di visitare in breve tempo tutti i punti turistici della città. Sul bus una guida illustrava in varie lingue la spiegazione dei monumenti della città, ed era possibile effettuare delle soste che permettono di scendere dal bus per visitare i siti turistici. Il biglietto del bus turistico ha un costo abbastanza conveniente ed è valido tutto il giorno, consiglio questo bus per chi fosse in una località turistica dove il servizio è attivo e fosse sprovvisto di mezzi propri per spostarsi.
    Visitare la città in pullman!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/02/2019
    Quando anni fa insieme ad un'amica sono stata in vacanza a Napoli, per visitare più agevolmente la città, vista la sua vastità ed anche la calura estiva, abbiamo deciso di salire un pullman City Sightseeing. Si tratta di un pullman panoramico, in cui ci si siede praticamente sul tetto, dove sono sistemati sedili e per ogni passeggero anche una guida con auricolare in cui si può selezionare la lingua ed ascoltare le spiegazioni mano a mano che si percorrono le vie cittadine. Quartieri spagnoli, Mergellina, Posillipo e tante altre meraviglie partenopee ce le siamo gustate dall'alto di questo pullman che comunque procede ad un'andatura tale da poter ammirare le varie bellezze, fotografarle e nel contempo non intasare il traffico. Il biglietto costa 20 euro e dura tutto il giorno. Questo vi permette di poter scendere e salire liberamente dal pullman nell'arco della giornata di modo tale che se volete entrare in un museo, fermarvi a pranzo o passeggiare in una tale zona della città, potrete riprendere lo stesso pullman quando ripassa da quelle parti nell'arco della giornata. Ho un bellissimo ricordo di questa gita con il City Sightseeing ed è presente in molte altre città italiane!
    bella gita
    prezzo un po' alto