Opinione su Civita di Bagnoregio: è un borgo da visitare
è un borgo da visitare
02/04/2016
Vantaggi
molto bello da visitare
Svantaggi
peccato che il terreno è argilloso e cade
A Bagnoregio che si trova in provincia di Viterbo nel Lazio , io mi son fermata così per caso dopo aver visto l'insegna sulla strada e abbiamo pensato di andarla a visitare ; è un bel paesaggio .
Quello che caratterizza il borgo è il ponte che assomiglia alla muraglia cinese ma molto più corta , il passaggio del ponte va fatto solo a piedi , le macchine vengono lasciate sotto e non si paga nulla , qua c'è anche una statua molto carina .
Dopo l'attraversamento del ponte che in certi periodi qua il vento è molto forte ,in quanto è alto e di sotto si vede la vallata , quando si arriva alla sommità si passa una volta che sembra l'entrata di un castello , poi una piazzetta e infine visiti tutto il paese che è abitato da poche persone perchè la zona rischia di cadere in quanto è sito su di un terreno argilloso .
Le case sono tutte addobbate con vasi di gerani quasi tutti rossi , ed è proprio un bello spettacolo , in questo luogo fantastico ci sono molti gatti .
Questo borgo viene chiamato " La città che muore " perchè rischia di cadere dato che il territorio è argilloso ; è un luogo da visitare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento