Opinione su Clementoni Il gioco dell'oca Disney: Il classico gioco dell'oca ma con personaggi Disney
Il classico gioco dell'oca ma con personaggi Disney
22/02/2017
Vantaggi
Regole facili, partita veloce
Svantaggi
costo del prodotto
Le regole di gioco sono sempre le stesse, ovvero, inizialmente si deve scegliere un personaggio che rappresenti sè stesso e poi si deve percorrere un certo numero di caselle arrivando alla meta prima del nostro (o dei nostri) avversario (o avversari).
Quello che caratterizza il gioco in scatola è che i classici e vecchi "gioppini" di plastica vengono sostituiti dalle figure della Disney, quindi ad esempio Topolino, Minnie o altri. E questo diciamo che personalizza in maniera più evidente e divertente il nostro personaggio.
Scelto quello, è il momento di stabilire chi inizierà a tirare il dado e quindi il primo a partire. Come il gioco tradizionale.
Poi ogni casella ha una istruzione da eseguire, una prova, un imprevisto oppure la possibilità di balzare in avanti di un tot di quadretti oppure la sfortuna di dover tornare indietro.
Vince chi arriva primo alla meta.
Di pregevole c'è che il gioco è poco impegnativo e soprattutto le partite durano altrettanto poco e quindi il bambino non rischia di stufarsi troppo ma riesce ad arrivare fino alla fine senza tanti capricci, di negativo c'è senz'altro il prezzo: con la scusa che c'è la dicitura "Disney" costa molto di più del gioco dell'oca tradizionale.
Certo, questo è ancora uno di quei giochi in scatola con cui i bimbi riescono ancora a socializzare.... non dimentichiamolo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Difficoltà
-
Divertimento
-
Socialità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento