Gioco da tavola per Natale economico.
Questo gioco è finito nella lista dei doni di mia figlia di sei anni, non mi sembrava adatto a lei nè entusiasmante, ma l'ho comprato per lei.
Il costo è stato di 7 euro, un prezzo molto abbordabile, ma che non mi lasciava pensare e niente di buono.
La confezione esterna è accattivante, ma quella all'interno tutt'altro che attraente si presenta molto semplice, infatti il tabellone delle parole crociate è uno scarno cartoncino di color marrone chiaro senza alcuna scritta e troppo piccolo per contenere le parole di una partita. Le lettere sono di cartone e facilmente deteriorabili con l'uso, quindi destinate a non durare.
Il gioco delle pulci lo abbiamo provato mezza volta e si è stufata, mentre mia figlia ha voluto giocare un tre volte alle parole crociate e ne sono stato felice perchè è un buon esercizio per lei che scrive da poco.
Non sarà il suo gioco preferito, ma tutto sommato lo abbiamo usato ed è sicuramente educativo.
Il prezzo estremamente contenuto non mi consente di farmi sentire deluso o di screditare due giochi le cui aspettative erano già basse prima di sapere il prezzo; in ogni caso basterebbe fare le lettere su un cartoncino poi metterle in una bsuta di plastica... ed ecco il gioco che più abbiamo usato.
Segnala contenuto