• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
1 Opinioni per Clementoni - Parole crociate & il gioco delle pulci
    Gioco da tavola per Natale economico.
    opinione inserita da jimorris il 10/01/2021
    Questo gioco è finito nella lista dei doni di mia figlia di sei anni, non mi sembrava adatto a lei nè entusiasmante, ma l'ho comprato per lei. Il costo è stato di 7 euro, un prezzo molto abbordabile, ma che non mi lasciava pensare e niente di buono. La confezione esterna è accattivante, ma quella all'interno tutt'altro che attraente si presenta molto semplice, infatti il tabellone delle parole crociate è uno scarno cartoncino di color marrone chiaro senza alcuna scritta e troppo piccolo per contenere le parole di una partita. Le lettere sono di cartone e facilmente deteriorabili con l'uso, quindi destinate a non durare. Il gioco delle pulci lo abbiamo provato mezza volta e si è stufata, mentre mia figlia ha voluto giocare un tre volte alle parole crociate e ne sono stato felice perchè è un buon esercizio per lei che scrive da poco. Non sarà il suo gioco preferito, ma tutto sommato lo abbiamo usato ed è sicuramente educativo. Il prezzo estremamente contenuto non mi consente di farmi sentire deluso o di screditare due giochi le cui aspettative erano già basse prima di sapere il prezzo; in ogni caso basterebbe fare le lettere su un cartoncino poi metterle in una bsuta di plastica... ed ecco il gioco che più abbiamo usato.
    educativo, costo
    qualità bassa,fantasia scarsa nelle decorazioni per renderlo più attraente, facilmente realizzabile in casa.