• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
2 Opinioni per Clementoni Pluto trainabile.
  • gjoan
    Mitico Pluto
    opinione inserita da gjoan il 20/02/2019
    Mio figlio oltre ai motori ama molto gli animali, è ancora piccolo ma ha sviluppato una reattività verso di loro impressionante, da Toy Center nei vari reparti ha scorto Pluto, come abbia fatto, non lo so dato che gli scaffali sono zeppi di giocattoli, lui indicandolo con il ditino ha individuato “bo bo”. Si è affezionato immediatamente e vane sono state le parole che lo facessero desistere dal comprarlo, alla fine è stato un acquisto intelligente, è uno spasso anche noi genitori, Pluto trainabile dotato di una cordicella che funge da guinzaglio, è anche fin troppo mansueto nelle mani di mio figlio, ha un vero e proprio movimento meccanico: zampe e testa si muovono rendendo il giocattolo simile a un animaletto vero soprattutto quando emana l’effetto sonoro tipico. Il materiale plastico giallo è molto resistente ma parliamo di Clementoni che sa quanto sia importante crescere giocando ma in sicurezza.
    movimento, affettuosità
  • am53
    Pluto trainabile.
    opinione inserita da am53 il 19/11/2018
    Pluto trainabile è un giocattolo Clementoni che ho acquistato qualche settimana fa da Amazon per il mio nipotino. E' in plastica ,di colore giallo con le orecchie nere ,consigliato per i bimbi dai dodici mesi e più,molto simpatico e nemmeno costoso. L'ho comprato a euro 16,90 e non ho pagato la spedizione perchè ho aggiunto un prodotto plus che mi dava diritto a non pagare spese per un importo di almeno 29 euro. Pluto pesa meno di 100 grammi,ha le batterie incluse e le sue dimensioni sono 18x21x13 cm. C'è un cordicella rossa nella parte anteriore che permette ai bambini di trainarlo facilmente. Dentro la scatola erano incluse le istruzioni in Italiano,francese,spagnolo e inglese,ma alla fine il giocattolo è già assemblato e con le batterie dentro. Pluto e batterie arriva ad un peso di circa trecento grammi. Quando il bambino traina il giocattolo vede muoversi zampe e testa grazie ad un movimento meccanico ed inoltre riproduce un suono. Il mio nipotino si è divertito a giocarci anche se ancora non cammina e quindi ci ha giocato seduto su un tappeto. Tra qualche mese ,quando camminerà si divertirà ancora di più a portarselo dietro,penso che diventerà per lui un amico divertente. Io lo consiglio perchè è di plastica resistente ,è sicuro e diverte i bambini .
    Simpatico e resistente.
    Non ho trovato nessun svantaggio.