Opinione su Clementoni Sapientino Junior: Imparare giocando
Imparare giocando
08/01/2014
Vantaggi
Utile Per Imparare Divertendosi
Svantaggi
Bisogna Seguire I Bimbi Quando Sono Molto Piccoli
Ho comprato diverse versioni del famoso gioco della Clementoni il mitico Sapientino, via via che il mio cucciolo di uomo cresceva.
Le scatole hanno grandi dimensioni, lcon immagini molto accativanti,dove l'idea del sapere si fonde con il divertimento del gioco.
Il primo ,ricordo aveva una penna parlante a forma di carota,poi l'alfabeto,la prima tombola,in ultimo ci è stato regalato un sapientino per imparare la lingua inglese.
Clementoni Sapientino nasce dalla testa di un italiano Mario Clementoni di Recanati nella ultima metà degli anni '60,il gioco è formato da una scatola dove si posizionano delle schede sovrapponibili traforate con buchi,quando si indovina la risposta il gioco emette un suono gradevole che appaga e fa sorridere il bimbo.
Di Clementino oggi ce n'è una serie infinita,sono giochi da tavolo,e piacciono a tutti,grandi e piccini.
E' necessario seguire i bambini,i più piccoli sono così affascinati dai suoni,se non seguiti a dovere ci si ritova la scatola in cartone tutta smontata,con i fili elettrici in bella mostra,ai bambini intelligenti piace smontare gli oggetti,i genitori,sono meno felici dato che i cavi e le schede rotte non sono più servibili,e se si amano questa tipologia di giochi bisogna acquistarne sempre di nuovi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Difficoltà
-
Divertimento
-
Socialità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento