• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
1 Opinioni per Clementoni Travel Quiz
  • little51
    Quando divertente fa rima con intelligente
    opinione inserita da little51 il 18/01/2018
    Sta per compiere gli anni (4 per la precisione) il figlio di una mia cara amica e così ho cominciato a pensare ad un regalo decente che unisse il divertimento all’intelligenza. Non sapendo bene cosa offre adesso il mercato, ho ripensato a quando mio figlio era piccolo (qualche annetto fa) e mi sono ricordata dei giochi che gli hanno fatto passare molti momenti in e subito mi sono venuti in mente il nome della Clementoni associato a Sapientino, allora nella prima mitica e utilissima versione che ha sfruttato moltissimo. Detto fatto, eccomi online a cercare nel catalogo della Clementoni ed in effetti, ho trovato moltissimi giochi dello stesso tipo (allora ce n’era uno solo, completo e formidabile), comunque ho optato per “Travel Quiz Blaze e Le Mega Macchine”, la cui struttura mi è sembrata molto simile a quello che avevo io. Vi è prima di tutto un portaschede elettronico (a pile) dove si inseriscono le schede cartacee su cui si vuole lavorare o giocare, per esempio quella dei numeri in successione logica. Sul fianco del portascheda c’è una penna: io devo cliccare nel caso dei numeri, su quello che completa la sequenza e naturalmente, si tratta di numeri semplici. Se si clicca sul completamento giusto, la penna suona piacevolmente. Il gioco è interattivo, intelligente ed educativo: è adatto ai bambini dai 4 ai 6 anni, ma secondo me, con una guida, può essere usato anche un po’ prima.
    interattività, divertimento