Opinione su Clinians Anti Age Basic Crema viso anti età: Pelle più levigata e compatta con Clinians

Pelle più levigata e compatta con Clinians

11/05/2017

Vantaggi

Idrata a fondo per tutto il giorno, gradevole profumazione.

Svantaggi

Da usare con mooolta parsimonia sulle zone lucide perché la formula è un po' oleosa.


A trent'anni ho acquistato la mia prima crema anti-età per contrastare le tipiche rughe d'espressione. Da allora ho avuto modo di provarne moltissime ed in Clinians ho trovato dei validi prodotti che hanno soddisfatto appieno le mie aspettative, come l'Anti Age Basic, un ottimo alleato anche contro le aggressioni esterne.

Si tratta di una crema lievemente oleosa, ma la texture è comunque molto leggera e si assorbe dopo un rapido massaggio. Lascia sulla pelle una gradevole profumazione floreale ed una sensazione vellutata persistente.

La formula è composta da allantonina come agente levigante, acido ialuronico che era immancabile per l'idratazione e glycofilm che, come suggerisce il nome stesso, serve a creare un film protettivo cutaneo, ovviamente impercettibile al tatto, che fa da barriera ai radicali liberi.

Ne consiglio l'uso a chi ha la pelle del viso tendenzialmente secca. Per chi ha la pelle mista come nel mio caso, è opportuno usarne quantità davvero minime onde evitare l'effetto unto (eventualmente tamponabile con una cipria matte), specialmente se dopo aver applicato la crema procede a truccarsi.

Rispetto ad altre creme lievemente pigmentate, questa lascia il colorito così com'è. Certo illumina il viso che appare più nutrito e rimpolpato, liscio e morbido, ma le discromie restano lì in evidenza se non si utilizza un correttore.

La concentrazione di acido ialuronico non è massiccia e l'effetto anti-age è minimo proprio perché questa crema è stata formulata per chi è alle prese con le prime rughette facili da riempire semplicemente reidratando (quindi rimpolpando) le rughe. Alla fine il segreto fondamentale di una pelle sempre levigata non sono certo le formulazioni pseudo miracolose, bensì una buona e costante idratazione!

Non ricordo precisamente il costo ma sono sicura di non averla pagata più di 10 euro. Un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando l'efficacia e la durata del prodotto che, come anticipato, ha una notevole consistenza e va applicata in piccolissime quantità!







Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matildelide

  • qualità
  • convenienza
  • efficacia
  • delicatezza
  • profumazione
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Clinians Anti Age Basic Crema viso anti età

  • alep
    opinione inserita da alep il 25/05/2017
    Sono davvero fissata per quanto riguarda la cura del viso e quindi per le creme per questa motivazione ho provato anche la crema anti-age bases del marchio Clinians. Si può trovare comodamente anche n...
    Continua a leggere >
    Buona crema giorno
    Troppo leggera per essere chiamata antietà
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 24/04/2017
    Questa crema è indicata dopo i 25 anni. Promette di ridurre le rughe, idratare e correggere l'incarnato, levigando i pori. La crema ha un buon odore, fiorito. La consistenza è leggera ma lascia la pel...
    Continua a leggere >
    buon prodotto
    nessuno
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 12/04/2017
    Ultimamente ho acquistato questa nuova crema per il viso. Avendo ultimato il vasetto della mia crema per il viso abituale ero in cerca di un prodotto nuovo e che non costasse una fortuna. Clinians è u...
    Continua a leggere >
    qualità/prezzo
    tipi di pelle