Opinione su The Coca-Cola Company: Ma come fate a berla?
Ma come fate a berla?
16/09/2016
Vantaggi
alcuni gadget
Svantaggi
il gusto e la composizione delle bibite
Il marchio Coca Cola comprende una serie di versioni di quella è la classica coca, un liquido nero e gassato dai non ben specificati ingredienti che sa praticamente di detersivo per piatti al limone.
La più classica, quella con l'etichetta rossa, contiene una tonnellata di zucchero.
Poi c'è la light che in teoria ne contiene una mezza tonnellata, tanto per rimanere in linea.
Si prosegue con la peggiore, la Coca Zero, quella senza zucchero che viene ritenuta dai salutisti (?!) la migliore.
Salutisti ignoranti devo dire perché quando non c'è lo zucchero, spesso nelle bevande è presente l'aspartame, un dolcificante chimico di sintesi potenzialmente cancerogeno che fa più male dello zucchero tradizionale.
Seguono la Coca Life dall'etichetta verde che prevede l'aggiunta di stevia, un dolcificante naturale anche se questo non significa che gli altri ingredienti siano salutari e benefici per l'organismo.
In giro per il mondo esiste anche la versione Cherry, aromatizzata alla ciliegia.
Mi fa ribrezzo solo a pensarci.
In sé per sé nessuna delle varianti mi piace.
Non bevo coca cola perché la trovo disgustosa ma ammetto che è uno status symbol, l'espressione per eccellenza della giovinezza e della spensieratezza, ma anche del cibo spazzatura.
Non è raro trovare ritratti una bottiglia o un bicchiere di coca cola in compagnia di hamburger e patatine per reclamizzare un fast food.
Quali sono gli aspetti belli della coca cola?
Tutti quelli di facciata e nient'altro:
- le bottigliette di vetro
- i packaging in edizione limitata da colazione
- le pubblicità natalizie della Coca Cola sia quelle anni '80 (famosissima quella dell'Albero di Natale) sia quelle più recenti
- le shopper rosse in omaggio con gli acquisti dallo spiccato e voluto stile vintage, molto grazioso
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
- offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento