Opinione su Cocoon: Un gioiello del cinema

Un gioiello del cinema

10/10/2019

Vantaggi

Ottimi personaggi e narrazione

Svantaggi

nessuno


Un gruppo di pensionati vive i suoi anni d'oro in uno sviluppo residenziale vicino al mare, in Florida. Con diversi stati fisici e d'umore, i loro membri vivono secondo i loro stati, e tra questi un gruppo di amici sono quelli più vitali e con più voglia di vivere passa le loro giornate. Un giorno nuoteranno nella piscina di un palazzo vicino e dopo diverse visite iniziano a rendersi conto che qualcosa li sta cambiando. Nella casa scoprono che i loro proprietari non sono di questo mondo e che Nella piscina dove fanno il bagno c'è più dell'acqua.
Parliamo ancora di film mitici con questa produzione sugli alieni. Dal 1985, Cocoon (che in spagnolo significa letteralmente bozzolo o baccello ), è stato diretto da Ron Howard , il regista di tutti i terreni che l'anno scorso ha firmato Splash , uno dei primi I successi di Tom Hanks e che in seguito avrebbero diretto film emblematici e conosciuti come Una mente meravigliosa , Apollo 13 o Il Codice Da Vinci , per citare parte della sua vasta filmografia, con una trama molto originale che ruotava attorno a molte relazioni di pensionati con esseri di un altro mondo, arrivati ??con altre intenzioni sulla Terra,Cocoon è stato uno dei successi del 1985 ed è diventato un altro film cult del genere.
Cocoon aveva una sceneggiatura scritta da Tom Benedek basata su una storia di David Saperstein, entrambi sconosciuti allora e con nulla che valesse la pena evidenziare in seguito, ad eccezione dei personaggi del secondo sequel del film, Cocoon 2 il ritorno , realizzati con qualità irregolare qualche anno dopo.
La sua colonna sonora è di James Horner, che a questo punto non ha bisogno di presentazioni, perché come sai il suo nome è dietro a musica emblematica come Titanic , Troy o The Perfect Storm , tra molti altri.
COCOON aveva nel cast con attori pull che poco prima erano diventati molto popolari come Steve Guttenberg , (quello della Crazy Police Academy ), e che qui aveva una performance più seria, e in particolare con Barret Oliver , il ragazzo che nello stesso anno ha interpretato DARYL ., un film di fantascienza per bambini, e che abbiamo incontrato l'anno precedente per il suo ruolo di Bastian nel mitico The Endless StoryMa senza dubbio, COCOON sarà ricordato per l'impressionante elenco di attori che hanno dato vita al gruppo di pensionati. Questo cast, guidato dal mitico e ricordato Don Ameche, includeva Hume Cronyn, Jessica Tandy, Jack Gilford e Maureen Stapleton, tra altri nomi noti: al tempo in cui è stato girato Cocoon, tutti erano già anziani e, sfortunatamente, il passare del tempo li ha portati tutti senza eccezioni.
Cocoon è un altro gioiello del cinema da avere con tutti gli onori nella nostra videoteca privata. E commentiamo che sebbene l'abbiamo pubblicato per la prima volta in video VHS, in seguito l'abbiamo acquisito in una delle ultime edizioni su DVD, inclusi i materiali aggiuntivi che Sicuramente, come buoni appassionati di film, ti faranno apprezzare ancora di più questo mitico film.
Anche se è già un film che ha quasi 25 anni dietro di lui, ti portiamo un trailer in inglese, in modo che coloro che non lo hanno ancora visto abbiano un'idea di come sia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dani54e

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Cocoon

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 07/10/2019
    Cocoon è uno dei film che ricordo con meno piacere perchè uscì che ero ragazzino e lo guardai con tante aspettative, visti i riconoscimenti che aveva avuto, ma fu un pò una delusione e motivo di scher...
    Continua a leggere >
    cast, regia, riflessioni
    doppiaggio italiano
  • fb-598
    opinione inserita da Anna Riviera il 31/08/2019
    Hanno recentemente ritrasmesso un film che si rivede sempre con piacere, si tratta di Cocoon, l’energia dell’universo. Il film risale al 1985 ed è vincitore di due premi Oscar ed è diretto da un bravo...
    Continua a leggere >
    è un bel film, fa bene alla fantasia.
    nessuno