Meglio sole che male accompagnate!
Durante un giro da Feltrinelli qualche anno fa, ho acquistato insieme ad altri romanzi, anche Colazione da Tiffany Trott per un prezzo di circa € 8.
Sono rimasta attirata dal titolo che si rifà ad un ben più noto romanzo e film e leggendo la trama stampata sulla quarta di copertina mi è sembrata carina.
La storia è quella di Tiffany Trott che a 37 anni è ancora single.
Trovare l'uomo giusto è davvero difficile ma Tiffany non demorde ed accetta di uscire con svariati tipi alcuni strani, altri meno, partecipa ad appuntamenti al buio e crociere per single ma la missione di trovare l'uomo ideale è davvero ardua!
Ce la farà?
E' un romanzo molto carino e veloce da leggere, decisamente scorrevole per qualche ora di spensieratezza senza troppi intrighi e misteri.
Non è una storia ingarbugliata ma è comunque piacevole soprattutto da alternare a romanzi magari più complicati e letture impegnative.
Mi piace molto il personaggio di Tiffany perché nonostante esca con tante diverse persone non si concede facilmente, è educata e molto carina nei modi mentre spesso in romanzi simili le protagoniste sono spesso svampite e troppo disinibite.
Una storia dunque carina anche se ovviamente ho letto di meglio!
Segnala contenuto