Opinione su Colgate Deep Clean Whitening: Un buon dentifricio moderatamente sbiancante
Un buon dentifricio moderatamente sbiancante
08/11/2016
Vantaggi
contiene bicarbonato, prezzo, sbianca senza danneggiare lo smalto
Svantaggi
assenza della linguetta igienica sull'apertura del tappo dosatore
Così l'ultimo acquisto in ambito "igiene Orale" è stato questo dentifricio sbiancante di casa Colgate.
Quelli della Colgate non sono prodotti che uso e che acquisto, di conseguenza, spesso. Ma quando sugli scaffali appositi, intravedo un' offerta allettante, mi ci butto.
Ho acquistato questo tubetto di dentifricio a soli 85 centesimi. Un prezzo insolito devo dire per questo marchio che di solito non si trova al disotto di un euro. Così ho voluto provarlo.
Come la maggior parte delle paste dentifricie, il suo tubetto si trova confezionato all'interno di una scatola di cartone.
il Formato è da 75 ml.
Una cosa che non ho particolarmente gradito, è stato, al momento dell' apertura per utilizzarlo, non trovarci il talloncino di alluminio sul beccuccio. Misura igienica che molti altri marchi hanno adottato. Mi è bastato dunque aprire il piccolo tappo a scatto per distribuire il dentifricio sullo spazzolino.
Prima di farlo però ne ho spremuto un po a vuoto, e subito dopo buttato per una misura igienica preventiva, data la mancanza del talloncino.
La consistenza della pasta dentifricia è densa al punto giusto da consentirne la distribuzione omogenea ed uniforme su ogni arcata dentale. dallo spazzolino non cola, il che è un bene e si minimizzano gli sprechi.
il gusto è il classico alla menta che lascia in bocca una piacevole sensazione di freschezza.
La particolarità del dentifricio, è quella di essere uno sbiancante, grazie alla presenza all' interno della sua formula di Baking Soda, ovvero Bicarbonato di sodio.
Come si sa, i dentisti consigliano di sciacquare a lavaggio ultimato la propria cavità orale con un bicchiere di acqua e bicarbonato, poiché quest'ultimo possedendo moltissime qualità aiuta a prevenire la placca essendo un ottimo anti calcare, il che permette anche di poter donare al nostro sorriso il suo bianco naturale.
Ma più per questioni di tempo che d'abitudine, il momento giusto per fare i risciacqui con questa soluzione, non lo trovo mai.
Così utilizzare un dentifricio contenente piccole dosi di Bicarbonato potrebbe aiutare molto.
Devo dire che lo sto usando da circa una settimana e in media lavo i denti due/tre volte al giorno e un leggero effetto sbiancante l'ho potuto constatare.
Non intendo dire che i miei denti siano bianchissimi, certo, ma sembrano aver acquisito nuova vitalità, come se la patina causata dal fumo e dal caffè l'avesse rimossa.
E devo dire che è piacevole come sensazione.
Pertanto consiglio l'acquisto e l'uso di questo prodotto agli utenti della community e non, e spero che venga introdotta l'etichetta di sicurezza sull'apertura del tappo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento