Opinione su Collezione privata - Eveline Durand: Menzogne, intrighi, contrastanti e forti emozioni
Menzogne, intrighi, contrastanti e forti emozioni
03/05/2020
Vantaggi
I personaggi principali sono tutti ben caratterizzati e anche quelli secondari hanno un proprio ruolo e nessuno di loro è un complemento d’arredo
Svantaggi
non trovati
parliamo di Collezione Privata, scritto da Eveline Durand e pubblicato dalla Delrai edizioni. La cover e la trama mi hanno subito affascinata: un mondo nuovo, distopico, dove il passato si fonde con il futuro e nuove tecniche scientifiche trovano la loro massima applicazione. Un esperto in questo campo è Julian, che, erede delle fortune della famiglia, spende i suoi soldi per collezionare creature ibernate in celle criogeniche provenienti da chissà quale passato ed esperimento. Julian è un uomo molto cinico, incapace di esprimere e, forse, provare sentimenti puri. Per lui nulla è interessante, se non qualsiasi cosa possa entrare a far parte della sua collezione privata. Durante un’asta clandestina una cella attira la sua attenzione: è diversa da tutte le altre e il suo contenuto lo lascia senza parole. All’interno c’è una donna, una bellissima donna. Grazie all’intervento del suo amico Romery, Julian alla fine compra la cella e il suo inestimabile contenuto. Chi è? Da dove viene? Come mai è congelata? Tra menzogne, intrighi, contrastanti e forti emozioni si sviluppa una storia molto interessante. In questo libro c’è veramente molto di cui parlare. Per cominciare il mondo creato dall’autrice suscita grande interesse, vorrei poter vedere con i miei occhi la collezione privata e tutti i marchingegni che ne permettono la sopravvivenza. Sono molto affascinata da questo aspetto.
I personaggi principali sono tutti ben caratterizzati e anche quelli secondari hanno un proprio ruolo e nessuno di loro è un complemento d’arredo. Tutti, e dico veramente tutti; hanno una parte, una storyline che si intreccia con quella principale. La particolarità è che ognuno di loro intraprende un percorso che li porterà a cambiare, in particolar modo Julian subirà una profonda trasformazione. Da cinico maschilista sciupafemmine diventerà un uomo capace di accettare le emozioni.
Tutto il romanzo è misterioso e affascinante, non mancano colpi di scena, in particolare uno che dà una svolta a tutto e conferisce un bel tocco noir. Da lì in poi cominciano i veri cambiamenti. L’unica pecca che mi sento di menzionare è che ho trovato dei momenti poco coinvolgenti tra la prima parte introduttiva e il colpo di scena principale. Inoltre avrei preferito un maggior approfondimento su questo mondo che l’autrice ha creato. L’aspetto scientifico è davvero interessante e sarebbe bello saperne di più. Dal finale immagino ci sarà un seguito, dove spero di conoscere più cose possibili. Intanto vi consiglio di leggerlo per provare qualcosa di nuovo e interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento