8 Opinioni per Colluttorio Plax, Colgate.
  • marysyna
    Il colluttorio quotidiano
    opinione inserita da marysyna il 31/08/2020
    Oggi vi parlo di un altro prodotto utile per l'igiene orale, ovvero il colluttorio. La marca in questione è Colgate. Marca storica ed affidabile per prendersi cura dei nostri denti. E da vari anni si è aggiunto il colluttorio. Questo colluttorio protegge dalla placca per 24 ore, combatte i batteri e rinfresca l'alito per diverse ore. Sull'etichetta posteriore vi sono indicate le norme d'uso per un corretto utilizzo del prodotto. Il flacone semitrasparente di colore verde contiene 500 ml di prodotto anch'esso verde. Facile reperibilità nei punti vendita al prezzo di circa 3 €. Sapore gradevole e fresco. Piccolo neo: dopo aver usato il colluttorio si avverte un bel po' di sete. Ciò è dovuto all'azione antibatterica. Non contiene alcool. Mi sento di consigliarlo.
    conveniente e dal buon sapore
    leggera sensazione di sete
  • cinquanta
    Il collutorio dall'effetto soggettivo
    opinione inserita da cinquanta il 26/03/2020
    Ricordo di aver usato questo collutorio in un periodo in cui mio marito lo acquistava sempre per se. Nello specifico serve a completare l'igiene orale dopo la solita igiene con spazzolino e filo interdentale per disinfettare completamente la bocca. Quando l'ho provato : sarà che son sensibile, o forse troppo infiammata, ma sembrava che mi stessi sciacquando con la fiamma ossidrica! Non sono riuscita a sciacquarmi 30 secondi come riportato nei consigli di uso sulla confezione , e non ci ho riprovato mai più. Però è soggettivo perchè a mio marito non dava alcun problema, anzi si è trovato benissimo e dice che si sentiva la bocca pulitissimissima a lungo. Prezzo medio alto.
    Disinfetta
    forse non adatto ai sensibili
  • gianlucajj1709
    Colgate plax
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 14/03/2020
    Mi piace molto provare prodotti nuovi e sperimentare, e così ho deciso di acquistare al prezzo di 3.40 euro il collutorio della colgate palx, per l'esattezza la versione soft mint (menta). Come per altri collutori presenti sul mercato la bottiglia contiene 500 ml di prodotto, color verde menta il prodotto è studiato per combattere la placca per 24 ore e combattere i batteri lasciando in bocca un fresco gusto di menta. Come tanti altri collutori senza alcol può essere usato anche due volte al giorno e basta tenerlo in bocca 30 secondi, per i bambini fino ai 6 anni ne è sconsigliato l'utilizzo. Ho voluto sperimentare questo prodotto e mi è piaciuto, lascia una bella sensazione di pulito in bocca ma anche un leggero pizzicore dovuto alla menta, sicuramente non per tutti, in quanto potrebbe risultare un po' aggressivo
    Gusto menta e bella sensazione di freschezza
    Pizzica leggermente
  • iceblu
    Un buon colluttorio
    opinione inserita da iceblu il 12/01/2020
    Per la prevenzione e l'igiene dei miei denti, oltre allo spazzolino e dentifricio utilizzo anche il filo interdentale e il colluttorio. Tra quest' ultimi ho avuto modo di provare quello della Colgate, il Plax che a prima vista tutto sembra tranne che colluttorio. Presente sia nel formato da 250 che da 500ml. Ne esistono ben quattro versioni differenti: 1)Quello alla menta delicata. 2)Quello alla menta fredda e con multiprotezione. 3)Quello per mantenere i denti bianchi più a lungo 4)Infine quello per deni e gengive sensibili privo di alcool che poi è quello che utilizzo solitamente, visto che non mi da nessun fastidio nemmeno alle gengive molto arrossate. Lo utilizzo dopo aver lavato i denti, ne basta solo un tappetto per avere un'azione forte e concentrata. Il flacone che prendo è da 250 ml che trovo più comodo quando mi sposto nei miei viaggi. Prodotto consigliato per una migliore cura dei denti.
    efficace sulle gengive sensibili
    Non ha una buona profumazione
  • sicula59
    Medio
    opinione inserita da sicula59 il 27/06/2019
    A vederlo sembra il detersivo all'aceto per i piatti, e mi sa che l'idea è un po' quella. Comunque rimuove bene la placca, lascia una bella sensazione di fresco e ala fine rilassa anche un po' le mucose della bocca che a volte ne hanno davvero bisogno. Lo uso abbastanza spesso anche in questa edizione, così per variare, e mi trovo bene. Alla fine è un po' una sorta di schiavitù psicologica per queste cose, ma va bene così, di qualcosa si deve pur morire, no? In ogni caso essendo efficace, le gengive mi stanno meglio e sono molto meno infiammata. Direi che ci siamo. Si trova al supermercato a poco prezzo.
    Efficace, rinfrescante
    Gradevole
    opinione inserita da Anonimo il 13/06/2019
    Secondo me si tratta di un collutorio molto gradevole, io riesco a percepire il sapore del propoli perchè lo utilizzo da anno e ormai lo conosco. Come colluttorio è di colore ambrato, molto delicato in bocca, non mi fa pizzicare la lingua e mi lascia una buona sensanzione di freschezza accompagnata da un'idea di pulito molto interessante. Il prodotto è marchiato Colgate, ritengo sia una marca molto nota che non necessiti affatto di presentazioni. Il prodotto l'ho pagato poco in quanto sono riuscita a trovarlo in offerta. Ve lo voglio consigliare. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione pure lei di tipo positivo.
    ottimo colluttorio
    no nessuno
  • maestra10
    Miele più eucalipto
    opinione inserita da maestra10 il 13/06/2019
    Spesso, per quanto riguarda l'igiene ora, mi sono affidata al marchio colgate, sempre con ottimi risultati. Tra i prodotti che ho potuto provare, uno tra quelli che mi ha più colpito, almeno per quanto riguarda il campo dei colluttori, spicca sicuramente colgate plax al sapore di miele ed eucalipto. Ciò che più mi ha sorpresa di questo prodotto, è l'equilibrio degli ingredienti, con molta sorpresa ho notato un ottimo equilibrio tra il sapore piuttosto forte e fresco dell'eucalipto e la dolcezza del miele. Equilibrio che rende l'occasione di un semplice sciacquo, anche se sempre importante, un'occasione per rinfrescare la bocca con un sapore davvero molto dolce ed allo stesso tempo fresco. Colgate ci ha sempre abituati a prodotti ottimi nel campo dell'igiene orale ma difficilmente ha messo a disposizione prodotti che definirei quasi dolci come in questo caso. Prezzo tutto sommato equo intorno ai 3/4 euro per un prodotto che svolge adeguatamente il suo compito. Un colluttorio davvero molto sorprendente
    Prodotto sorprendente
    non ne ho trovati
  • digilander88
    Colgate Plux, Miele e eucalipto.
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2019
    Ho acquistato il colluttorio Colgate Plux al Tigotà, allettata dalla promozione 2 x 1 al gusto di miele ed eucalipto. Grazie allo sconto ho acquistato due flaconi da 500 ml pagandone solo uno circa quattro euro. È la prima volta che provo questo colluttorio e ne sono soddisfatta, soprattutto perchè non mi fa pizzicare così tanto la lingua, non contiene alcool e gli estratti di eucalipto e propoli 100 % naturale lo rendono un prodotto delicato ma efficace. Il colluttorio è di colore arancione, la confezione in plastica ha il pratico tappino dosatore, rinfresca piacevolmente la bocca e ne apprezzo la prolungata sensazione di pulizia e igiene.
    Eucalipto rinfrescante e propoli naturalmente protettivo.