Opinione su Coloreria Italiana: Coloreria italiana
Coloreria italiana
13/07/2015
Vantaggi
Pratico, Divertente
Svantaggi
Poca Varietà Di Colori
In ogni confezione si trovano le spiegazioni d'uso ed una "tabella peso di alcuni capi" con cui ci si può regolare per capire, in base al peso, quanto intenso possa risultare il colore... Ora se si usa un colore uguale a quello del capo da trattare o un tessuto bianco sicuramente la tinta verrà più pura.
Dietro la confezione c'è una breve dimostrazione di come possa venire intenso il colore in base al peso del capo in questione, con 250g di tessuto la tonalità è eccellente. Fine del noioso riepilogo ma che ha il suo perché...
Aperta la confezione mi sono trovata davanti due vaschette rettangolari di cui uno il colore e l'altro il fissativo, in aggiunta occorre un kilo di sale, o coloreria o marca comune (io ho scelto un sale grosso comune), fatto ciò ho adagiato il tutto nel fondo della lavatrice ed ho cominciato a mettere dentro le tovaglie, già le tovaglie (ben 6 ognuna da circa 200gr per un tot di 1200gr, alcune arancione sbiadito ed altre precedentemente trattate con candeggina), dopo la quinta ho versato il sale, messa l'ultima tovaglia, chiuso l'oblò ed avviato il programma come da istruzioni... richiede un lavaggio completo più un secondo uguale ma senza le vaschette inserire in precedenza (ormai vuote).
Il risultato è stato veramente felice, tovaglie rinnovate e colore brillante sopra ogni mia possibile previsione ed oltre il peso consigliato, in oltre nessun problema di residuo di colore nei lavaggi successivi della biancheria in lavatrice.
Ottimo prodotto che si trova in commercio a circa €5
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento