Opinione su Coloreria Italiana: Coloreria Italiana Tutto in 1 - La mia esperienza
Coloreria Italiana Tutto in 1 - La mia esperienza
19/11/2016
Vantaggi
funziona davvero
Svantaggi
si possono colorare pochi capi per volta, non copre le macchie
Per prima cosa bisogna scegliere i capi che si vogliono tingere. A tal fine il foglietto illustrativo contenuto nella confezione riporta una tabella dove mostra il numero di capi che si possono tingere che è strettamente connesso al peso. Infatti una confezione di Coloreria Italiana può tingere fino a 600 gr. se si vuole ottenere una tonalità più intensa e fino a 1200 gr. se si vuole ottenere una tonalità più tenue. A tal fine si consiglia di pesare i capi asciutti. Dopodiché versare tutta la bustina di colorante da 350 gr. nel cestello della lavatrice, aggiungere i capi precedentemente bagnati ed avviare un ciclo di lavaggio a 40°. In seguito avviare un secondo ciclo di lavaggio a 40° ma in questo caso si deve aggiungere il detersivo liquido. Dopo il secondo lavaggio i capi sono pronti per essere stesi. Si consiglia di effettuare un lavaggio a vuoto con detersivo liquido per eliminare eventuali residui di colorante nel cestello della lavatrice.
Personalmente ho scelto di tingere tre asciugamani un po' logorati perché ero molto scettica ma mi sono dovuta ricredere. Infatti gli asciugamani tinti nella tonalità del bordeaux intenso sono tornati quasi nuovi: il colore ottenuto è uniforme ma la cosa sorprendente è che il tessuto è diventato più resistente.
Gli unici svantaggi che ho riscontrato sono due: si possono tingere pochi capi per volta; il colorante non copre le macchie. Per questo motivo si consiglia di smacchiare i capi prima di tingerli.
In definitiva Coloreria Italiana mantiene le promesse e lo consiglio vivamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Io uso da anni Coloreria Italiana, l'ho comparato anche ad altre marche, e mi sono sempre trovata bene... ma questa nuova formula tutto in uno fa schifo. Stamattina ho avviato la lavatrice per tingere dei vestiti di "nero intenso". Apro la confezione di cartone e mi esce della polverina colorante nera che si sparge sulle piastrelle. Inutile dire che ho rischiato di macchiare tutto, fortunatamente le piastrelle della lavanderia hanno le fughe scure... e il sacchetto di plastica con il colorante era ancora perfettamente integro, ho controllato. Leggo le istruzioni contenute all'interno della scatola, cerco di seguirle alla lettera ma, essendo la lavatrice leggermente umida (avevo fatto una lavatrice ieri sera), il colorante non penetra perfettamente nei fori del cestello ma si appiccica dappertutto, per fortuna sempre all'interno del cestello. Avvio il ciclo sperando che vada tutto bene. Il sacchettino poi nel tragitto dalla lavatrice alla pattumiera (1 m circa) perde polvere ovunque. Ora sto a vedere il risultato sui vestiti. Ma perchè modificare il vecchio prodotto che già andava così bene? Per evitare di far comprare 1kg di sale? Certo che utilizzare in casa prodotti in polvere così volatili, pericolosi per la salute e che macchiano così tanto non mi sembra una cosa molto intelligente.