Opinione su Coloreria Italiana: Coloreria Italiana tutto in 1 - Un valido alleato!
Coloreria Italiana tutto in 1 - Un valido alleato!
26/11/2016
Vantaggi
Pratico
Svantaggi
Non copre le macchie
Coloreria Italiana è un prodotto leader per chi desidera dare nuova vita a capi logori dai lavaggi e dal tempo ma anche per rinnovare i colori, già da diversi anni sul mercato. E’ un colorante per ravvivare o tingere tessuti di cotone, lino, viscosa, ma anche capi delicati come seta, nylon e lana (le cuciture in poliestere o le cerniere in acrilico non si tingeranno). E’ disponibile in 15 colorazioni.
La novità di questo prodotto è che al suo interno contiene già il sale, magari a qualcuno può sembrare una cosa banale ma per me non lo è: così il prodotto risulta molto più comodo e veloce nel suo utilizzo. Altre volte acquistando il vecchio Coloreria Italiana mi sono dimenticata di comprare il sale da aggiungere al lavaggio, ora il problema, se così si può chiamare, è risolto!
Nella confezione si trova una sola busta e al suo interno la polvere colorante con il sale, basta mettersi un paio di guanti e versare il tutto nel cestello della lavatrice dove poi metterai i capi da colorare precedentemente bagnati avviare un ciclo di lavaggio a 40° e successivamente ripeterne un altro aggiungendo il detersivo per fissare il colore. Direi tutto molto semplice da fare.
Le precisazioni da fare sono:
- i capi vanno messi puliti e senza macchie perché Coloreria Italiana non le coprirà;
- capi di colore bianco o chiaro assicurano un risultato ottimale del nuovo colore;
- una confezione tinge fino a 600g di tessuto per avere una tonalità intensa e fino a 1,2 kg di tessuto per avere una tonalità più tenue.
E’ quindi importante non mettere capi macchiati e pesarli per avere il risultato sperato; nella confezione troverete il foglio illustrativo con la tavola dei colori e la tabella dei pesi dei capi insieme a consigli pratici per l’utilizzo.
La mia confezione da tester che ho usato è il Turchese Intenso con cui ho dato nuova vita ad un accappatoio beige vecchiotto e alcuni asciugamani ormai scoloriti e con un colore non ben precisato: sono rimasta soddisfatta del risultato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento