Opinione su Colpa delle stelle - John Green: Deludente....
Deludente....
18/12/2014
Vantaggi
Si Legge Velocemente
Svantaggi
Banale, Prevedibile, Deludente
Visto quanto se ne parlava in web, sorpratutto elogiandolo e consigliandone la lettura, mi son trovata a chidermi se davvero meritasse di essere letto dopotutto.
Così carica di buone aspettative ho iniato la sua lettura.
La storia parla di Hazel , una ragazza di sedici anni, malata di tumore che grazie ad un farmaco sperimentale riesce a contrastare la malattia e tenerla sotto controllo, anche se non guarire completamente; infatti il danno ha colpito i polmoni che la costringono a girare costantemente con una bombola d'ossigeno.
Un giorno ad una riunione tra malati come lei incontra Augustus, che la coinvolge col suo carattere allegro e pieno di vita, e tra i due si forma da subito un forte legame, ma, ovviamente, c'è sempre l'imprevisto dietro l'angolo ad attenderli....
Una storia prevedibile e banale, che sembra voler calcare la mano su questa malattia per poter riuscire coinvolgere il lettore e cercare di creare empatia verso questi poveri e giovani protagonisti. Più una trovata per commuovere e promuovere il libro, che parte di una storia da raccontare. E visto il tema trattato, sarebbe un colpo davvero basso per i lettori, ma sopratutto per chi è malato.
L'unico lato positivo è che è veloce da leggere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento