Colpa e vendetta
Un film datato 1999 e il cui titolo originale è "Double Jeopardy", ossia essere processati due volte per uno stesso reato. La motivazione si spiegherà abbastanza presto nella pellicola e non voglio spoilerarvi niente, solo darvi qualche anticipazione per invogliarvi a recuperarlo se non l'avete mai visto: Nick e Libby sono la classica coppia che apparentemente va a gonfie vele, letteralmente, dato che il caro maritino invita la moglie a fare un giro su una barca per una fuga fuori porta, lasciando a casa il loro bambino di quattro anni. Tuttavia la moglie si sveglia in un lago di sangue e scopre che Nick è scomparso...e dato che era lei a stare in piedi sul ponte con un coltello in mano quando la polizia ha trovato la barca, viene accusata dell'omicidio del marito. Far scoprire allo spettatore cosa sia successo veramente sarà il compito della restante ora di film.
Una storia di vendetta, tenacia, odio e sopravvivenza che riesce ancora a convincere nonostante sia passato un ventennio. E' difficile non schierarsi e non trattenere il fiato sperando che le cose vadano bene. Un punto di forza è senza dubbio il personaggio di Travis (Tommy Lee Jones), un detective molto incallito e convinto di agire per il meglio finchè non verrà messo faccia a faccia con la verità.
Non posso dire che sia la storia più avvincente di sempre, ma se vi capita di guardarlo secondo me può piacere. Viene trasmesso in chiaro ogni tanto e si può reperire in biblioteca o online.
Segnala contenuto