6 Opinioni per Combino - Risoni
    ottima con il brodo
    opinione inserita da anity il 21/04/2020
    Il marchio di pasta della marca Combino quando vado al Lidl mi capita spesso di acquistarla, anche perche' il prezzo e' molto economico e spesso si riesce anche a trovare in offerta, tra i vari formati spesso mi e' capitato anche di comprare il formato risoni. Si tratta di pasta di semola di grano duro, il pacco e' da 500 grammi i tempi di cottura sono molto brevi. E' un tipo di formato che io uso solo quando faccio il brodino sopratutto nelle fredde giornate d'inverno. E' una pasta molto leggera e digeribile a me piacee tanto. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga. Buon prodotto consiglio!
    buona e leggera
  • petnoira
    Con il brodo vengono bene
    opinione inserita da Anonimo il 16/04/2020
    I Risono sono un tipo di pastina simile al riso, quindi paiono come dei chicchetti allungati, che io faccio con il brodo a modo di minestrina. Questi sono della marca Combino e costano relativamente poco, poi ce ne sono anche di altre marche più care. A me piacciono e li trovo molto agevolmente in tantissimi supermercati della mia città. La confezione è da mezzo chilogrammo e mi dura quindi moltissimo visto che ne uso pochi per volta. A me come pastina piace molto, è buona e gustosa e con il brodo sta benissimo. La consiglio quindi specie a cena nel periodo invernale o autunnale, io di solito la mangio in quei periodi li dell'anno.
    trovo sia buona e poco cara
  • lorena89
    Risoni Combino
    opinione inserita da lorena89 il 23/01/2020
    Vado spesso a fare la spesa al lidl e tra i prodotti acquistati c'è sicuramente la pasta. Mi trovo bene con il marchio Combino tanto che ho voluto introdurla anche nell' alimentazione di mio figlio per vedere se inizia ad accettare formati diversi. Devo dire che è stato un successo sin da subito! Grazie alla sua forma allungata che però richiama quella del riso è un formato di pasta molto gradevole al palato e di facile deglutizione. Ideale da mangiare in brodo o come più piace al consumatore. Sicuramente la consiglio anche perché rispetto ad altri marchi presenti sul mercato ha un prezzo abbastanza economico.
    Economica e buona
  • clio55
    Risoni
    opinione inserita da Anonimo il 07/01/2020
    Questa pastina ha la forma allungata tipica che ricorda da vicino i chicchetti di riso. È una pasta da minestra di semola di grano duro che non ha lunghi ed alti tempi di cottura. La compro molto sovente in quanto piace tantissimo mio padre che la mangia con il brodo e tanto parmigiano sopra. La marca produttrice, Combino, costa poco ed il prodotto in questione è molto conveniente. La bustina è da mezzo chilogrammo e a noi dura parecchio. Preferisco la pastina più piccola ma, anche questa, trovo che abbia il sul perché e la mangio volentieri se ce l'ho in casa. Sicuramente la posso consigliare.
    Cuoce in tempi brevi ed è buona
    Non ne vedo
  • festina
    Da minestrina
    opinione inserita da Anonimo il 07/01/2020
    I risoni sono un tipo di pastina che io uso da sempre quando decido di farmi la minestrina. Esistono di varie marche, questi sono della Combino ed io, personalmente, trovo che siano parecchio convenienti sotto il profilo del prezzo. Anche la reperibilità trovo che sia adeguata . Si chiamano così perché la loro forma ricorda molto da vicino quella dei chicchi di riso, però sono fatti con semola di grano duro. Sinceramente per il consiglio perché li trovo buoni e poi siccome sono convenienti pesano pochissimo sul budget destinato alla spesa. Approvati , promossi e consigliati sotto tutti i punti di vista.
    Buoni
    Niente
    Pastina di semola di grano duro
    opinione inserita da Luisa Allocca il 09/12/2019
    Questi Risoni sono un formato di pasta che ho preso al Lidl perché mi trovo bene con i formati di pasta fatti da Combino che sono veramente di ottima qualità. La confezione che ho acquistato contiene una delle specialità di questa azienda italiana ovvero questi piccoli chicchi di pasta che sono simili al riso e per questo vengono chiamati Risoni. La farina usata per comporre questa pasta è la semola di grano duro che sarebbe un ingrediente essenziale per la bontà di questa pastina. La faccio sempre bollire col dado Star nel periodo invernale per preparare un brodo davvero buono e leggero. Consigliato a tutti perché è economico e la confezione pesa ben 500 grammi.
    Buona, piccola e gustosa