8 Opinioni per Combino Tagliatelle Paglia e Fieno
  • tatadada
    Pasta all'uovo
    opinione inserita da tatadada il 07/07/2020
    La confezione della pasta che state osservando attraverso la foto qui in alto rappresentata si può trovare da comprare solo da quelle catene di discount famose, il LIDL. La marca è al Combino e si tratta di tagliatelle realizzate con l'uovo e le chiamano Paglia e Fieno, forse perché la loro forma, spessore e il loro colore gli ricorda proprio la paglia e il fieno. La reputo una pasta non di ottima qualità, ma si lascia mangiare lo stesso, non è male, comunque è buona. Costa molto poco, quindi è accessibile a tutti, ma se volete più gustosità e qualità questa non fa al caso vostro, ma se vi accontentate va bene anche questa. Ideale condita con il ragù alla Bolognese.
    economici e buona
    non di ottima qualità
  • festina
    In vendita presso Lidl
    opinione inserita da Anonimo il 06/07/2020
    Questa pasta all'uovo della marca Combino l'ho comprata alla Lidl. Si tratta di tagliatelle paglia e fieno, ovvero gialle e verdi fatte con l'uovo e vendute in confezioni standard da duecentocinquanta grammi. Il costo è veramente molto basso, questo aspetto è interessante specialmente per chi è alla ricerca di prodotti che siano altamente convenienti. Questa pasta all'uovo ha tempi di cottura bassi e si può liberamente condire con ogni tipo di sugo. Se posso scegliere io li faccio al ragù di carne o con burro e parmigiano. Di certo è un prodotto che consiglio ed approvo pur non essendo della mia marca preferita in assoluto .
    Costo
    Non è la mia marca preferita
    Le tagliatelle bicolori
    opinione inserita da jimorris il 05/07/2020
    Questa tipologia di pasta sono un classico della cucina italiana e mia madre li preparava la domencia con un sugo di salsa o funghi. E così anch'io ho sempre la tentazione di acqusitarle, ma non le preparo abitualmente perchè capita che la domenica usciamo e che non tutti a casa mangiano pasta con sughi particolari, soprattutto mia figlia non gradisce una pasta di colore così strano o all'uovo. E così la preparao satuariamente per mia moglie e me, acquisto sempre quella alla Lidl che è di buon gusto, ottimo prezzo e cottura perfetta. La pasta Combino è di buona qualità, non ho notato differenze cioi grandi marchi ed ha un prezzo notevolmente inferiore. La consiglio.
    sapore, consistenza, costo
    solo da lidl
  • agave
    Qualità dignitosa
    opinione inserita da agave il 29/08/2019
    In generale, le tagliatelle paglia e fieno non mi entusiasmano, e in casa mia nemmeno entrano, ma al ristorante o in casa d'altri se di qualità e con un sugo azzeccato posso mangiarle tranquillamente. Queste della Combino erano una delle scelte più frequenti di una mia amica che sovente mi invitava a pranzo. Lei, cuoca bravissima e appassionata, le preparava con sughi tradizionali come quello ai funghi così come condite con salse audaci e poco comuni. Ricordo ad esempio che una volta le ha preparate con il ragù di tofu e verdure, e devo dire che il piatto si è fatto mangiare. Sempre essendo una brava cuoca stava molto attenta al tempo di cottura, guai a "sforare", una volta mi ha spiegato che vale per tutti le pietanze ma in particolare per i primi come questo. Ovviamente pur stando attenta al costo delle portate, non essendo ricca, escludeva dalla sua tavola tutto ciò che era scadente. E queste tagliatelle evidentemente non lo erano, hanno lasciato un buon ricordo persino a me.
    Economiche, abbastanza buone
    Ne esistono comunque di migliori
  • nickulow
    Pasta Combino
    opinione inserita da nickulow il 29/08/2019
    Un marchio che se non vado errato trovate solo alla LIDL è il COMBINO. La pasta di per se non è che eccelle per chissà quale qualità ma comunque è abbastanza economica devo dire e anche abbastanza buona. Sicuramente è un prodotto versatile, con il quale non mi trovo male. Non ci noto grande differenza con marchi più noti, a parte il prezzo inferiore appunto, non noto grosse diversità, quindi alla fine se volete puntare solo al prezzo, direi che potete tranquillamente puntare a questo prodotto. Le tagliatelle potete farle al sugo, ai funghi. insomma, sicuramente è possibile trovare un piatto qualitativo di varie forme.
    prezzo
    ottime
    opinione inserita da anity il 27/08/2019
    Le tagliatelle piacciono tantissimo a mio figlio spesso al Lidl gli compro quello paglia e fieno della marca Combino. La confezione e' da 250 grammi, il prezzo e' veramente molto economico e spesso le mettono anche in offerta. Sono tagliatelle fatte con ottimi ingredienti, cuociono in pochissimo tempo, la cosa che mi piace tanto e' che in cottura non si rompono per niente, ai miei bimbi piacciono tantissimo con il ragu' a me piace prepararle di domenica a pranzo. Sulla confezione troviamo scritto tutte le informazioni del prodotto. La scadenza e' scritta bella a vista. Buon prodotto consiglio di acquistarle.
    buone
  • robyelele2014
    Buone e semplici
    opinione inserita da robyelele2014 il 15/08/2019
    Le ricette per fare delle buone tagliatelle sono di solito sempre uguali , i classici piatti di tagliatelle al ragù , con panna e funghi, panna e salmone , comunque si fanno ne esce sempre un buon piatto . Alla Lidl compro spesso le tagliatelle della marca Combino e quando le trovo anche quelle paglia e fieno , forse perchè vanno a ruba , non sempre li trovo nei scaffali del supermercato. Comunque la qualità è ottima , le ho cucinate in tanti modi ,e il loro gusto e anche la consistenza della tagliatella si mantiene benissimo, la pasta è fatta con uova da allevamento a terra e prodotta tutta in Italia. A mio figlio piace tantissimo , addirittura me la fa cucinare anche con lenticchie o anche senza condimento solo con un pò di olio e parmigiano , per lui è un piatto squisito.
    Ottima qualità
    Niente
  • am53
    Tagliatelle Paglia e Fieno.
    opinione inserita da am53 il 12/12/2018
    Mi sta capitando sempre più spesso di acquistare da LDL pasta a marchio Combino. E' una marca di pasta poco reclamizzata,ma molto buona ad un prezzo contenuto. Avevo già provato alcuni formati di pasta,ma l'ultimo mio acquisto è stata una specialità all'uovo:Tagiatelle Paglia e Fieno. Si presenta in un confezione gialla con vassoietto in cartone. Ieri l'ho cucinata condita con un ragù di carne e sinceramente non ha niente da invidiare alle tagliatelle paglia e fieno di altre marche più famose e più costose. Ho preso la confezione di 250 grammi e leggendo nelle confezione ho appreso solo una cosa che mi è piaciuta meno:Il grano non è tutto italiano,ma proveniente da altri paesi europei e non,anche se il Paese di molitura è l'Italia Questo è l'unico svantaggio che ho trovato. I vantaggi: -Fatta con uova da allevamento a terra. -Solo semola di grano duro. -Cuoce in cinque minuti. -Una confezione di 250 grammi basta per 3 porzioni. -Gli spinaci sono al 15% e le danno il giusto gusto. Di questa pasta posso dire che la consistenza è buona,il prezzo è conveniente ,il sapore è ottimo.
    Ottimo sapore e prezzo conveniente.
    Il grano non è tutto coltivato in Italia.