Opinione su Come ammazzare il capo... e vivere felici: Una film che sa intrattenere bene
Una film che sa intrattenere bene
10/08/2018
Vantaggi
Trama, personaggi, sviluppo, cast
Svantaggi
Non impegnativa
Nel cast figurano tanti attori che hanno nel proprio curriculum una sfilza di film ironici. È per questo che le loro interpretazioni sono abbastanza ottime.
I protagonisti sono interpretati da Jason Sudeikis, Charlie Day e Jason Bateman.
Tra gli altri attori cito Jennifer Aniston, Colon Farrell, Kevin Spacey e Jamie Foxx.
Quest’ultimo, a mio avviso, ha interpretato il personaggio più interessante e attivo nella trama, nonostante non sia protagonista.
Il film è una commedia divertente, con una trama costruita in modo omogeneo, nonostante ci siano diversi comprimari.
All’inizio si fa conoscenza dei protagonisti e delle loro vite, tutte diverse ma problematiche per lo stesso motivo: i loro capi li vessano. È proprio questo che spinge i tre, Kurt, Dale e Nick, ad allearsi e impiegare le loro forze per liberarsi una volta e per tutte dei loro capi.
Da qui in poi si sviluppa la parte centrale nonché principale del film e si mettono in moto delle dinamiche buffe e certe volte anche complicate. Per questo motivo, la trama non sa annoiare e si mantiene sempre viva e spassosa. È facile da seguire, però bisogna prestare attenzione ai piani dei protagonisti perché si potrebbe perdere qualche frase o passaggio importante che conduce alla scena successiva. Il ritmo del film è abbastanza veloce, ma ci si concentra sulle fasi più importanti.
Nonostante sia una commedia, non sono del tutto assenti i colpi di scena, soprattutto legati ai ‘’nemici’’ e ai piani che sono stati messi in atto.
I protagonisti, con le loro personalità un po’ idiote e diverse tra loro riescono ad essere sempre al centro dell’attenzioni e le loro battute certe volte sanno essere simpatiche e anche un pochino spinte.
Ho trovato questo film davvero spassoso e particolare perché lo sviluppo di tutta la faccenda è stato poco prevedibile, almeno per me. Mi ha intrattenuta con ironia e con un filo di suspence, riuscendo ad incuriosirmi sin dal principio e questo mi ha spinta a voler vedere come si sarebbero evolute le cose.
‘Come Ammazzare Il Capo... E Vivere Felici’ non è solamente riuscito a piacermi abbastanza all’inizio, ma anche alla fine. A proposito del finale, l’ho trovato azzeccato per un film simile e mi ha saputo stupire non poco perché la situazione è degenerata in modo sorprendente e interessante.
Non penso di rivederlo perché secondo me questi sono dei film che vanno goduti solo una volta, però l’ho apprezzato abbastanza per tutte le motivazioni che ho citato in precedenza e, in particolare, è stato piacevole vedere come una commedia simile sia riuscita a non farsi catturare dalla banalità o dall’idiozia.
Ne consiglio la visione per farsi qualche risata e seguire allo stesso tempo una vicenda ben congegnata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento