Due quarantenni da riaccendere!
Non avevo mai visto nè sentito nominare questo film nonostante da quello che leggo nel web abbia avuto un discreto successo al cinema quando uscì nelle sale nel 2011.
La presenza di Fabio de Luigi mi ha indotto a non cambiare canale dato che adoro questo attore e poliedrico artista sempre così simpatico ed espressivo.
Bella e brava anche Claudia Gerini, attrice italiana che ho apprezzato in tante sue produzioni e che neanche in questo film delude.
Entrambi interpretano Giulia ed Andrea una coppia sposata che ha superato la quarantina.
Vanno molto d'accordo, hanno un figlio, si vogliono bene, hanno stabilito una routine che li appaga se non fosse per il fatto che la loro vita intima si è un po' spenta.
Quando Giulia decide di ospitare in casa il suo amico Max che di professione fa il porno divo, il tranquillo menage famigliare cambia.
Max capisce i problemi di coppia dei due, fa di tutto per aiutarli ma una sera Andrea e Giulia decidono di lasciarsi.
Basta, stop, mi fermo qui!
Il film è carino e divertente con qualche gag che mi ha fatto davvero ridere.
Nonostante l'assenza di pallino rosso e di divieto ai minori di 14 anni, definirei questa commedia un pochino troppo audace per i bambini ed i ragazzini.
Va bene che ormai ne sanno più di noi adulti, però io non gliela farei vedere per alcune scene troppo esplicite ambientate in un night, la pubblicità di preservativi e di altri oggettini di cui forse i bambini dovrebbero ancora per un po' ignorare l'esistenza.
Bambini a parte, è comunque un film godibile.
Non bellissimo, non è di quelli imperdibili ma per un'oretta di relax e spensieratezza in compagnia di Fabio de Luigi si può fare!
Segnala contenuto