Opinione su Com'è dura l'avventura: Il film Com'è dura l'avventura
Il film Com'è dura l'avventura
15/04/2016
Vantaggi
film che diverte
Svantaggi
no
Quanto alla trama, c'è Gastone Moschin che interpreta Raccà, un industriale della zona di Varese che organizza una colossale truffa ai danni dell'assicurazione, allo scopo di far affondare la sua imbarcazione che è in Marocco. Incaricherà quindi suo cognato, personaggio interpretato da Paolo Villaggio, in collaborazione con Bigazza, un capitano il cui ruolo è ricoperto da Lino Banfi. I due così partiranno alla volta del Marocco e faranno incontri con gente alquanto strana. In seguito, partiranno con l'imbarcazione, la quale però affonderà molto prima del previsto e si ritroveranno in alto mare su di una zattera. Sembrano messi male, ma il finale invece sarà tutto a sorpresa, non posso rivelarlo.
Film molto divertente, dove ho trovato un Paolo Villaggio non troppo diverso dai personaggi di Fantozzi e Fracchia, sempre sottomesso a Raccà. Ottimo anche Lino Banfi, con il suo inconfondibile accento pugliese e direi pure lui piuttosto imbranato come capitano. Nel cast troviamo, oltre a Gastone Moschin, Alessandro Haber, il quale è un beduino, nonché Brigitta Boccoli.
Pellicola datata, ma che consiglio di vedere per una serata poco impegnata, poi con questa accoppiata di attori la comicità è veramente garantita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento