Opinione su Come è fatto il cibo: Nele grandi fabbriche alla scoperta dei prodotti alimentari
Nele grandi fabbriche alla scoperta dei prodotti alimentari
04/09/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
In ogni episodio la voce narrante ci spiega le fasi della produzione di un particolare cibo mostrando anche la fabbrica e il proprietario o i dipendenti della stessa.
Ogni episodio si basa su tre o quattro alimenti diversi tra loro. Oltre a cibi confezionati, ci sono anche bevande e dolci da pasticceria, delle volte anche famosi.
Mi diverto a guardarlo perché è molto particolare vedere le fasi della produzione con tutti i macchinari all'avanguardia che ci mostrano il mondo che c'è dietro alla creazione di un determinato alimento.
Anche se si tratta di prodotti che nel nostro paese non vendono, è curioso e molto piacevole perché strutturato in maniera spassosa. Inoltre, mi ha fatto scoprire delle specialità dolci e salate di altri continenti.
Non la trasmettono sempre ma di solito la guardo sul canale 'nove' quando la trasmettono anche se prima la facevano molto su Focus. Le stagioni sono tante, ho visto quasi tutti gli episodi e da un po' di tempo la fanno di sera tardi sul canale K2. Ogni episodio non è troppo lungo e, oltre a narrare e farci vedere le fasi della produzione dei cibi, danno anche qualche nozione inerente ad alcuni degli ingredienti principali trattati nell'episodio.
Lo possono guardare tutti ed è davvero particolare e interessante, soprattutto se si ha la passione del cibo e si vuole scoprire di più sulle specialità del mondo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento