Opinioni Come si fa. 500 cose da sapere. Dalla giungla metropolitana alla giungla vera e propria - P. Schiannini

Come si fa. 500 cose da sapere. Dalla giungla metropolitana alla giungla vera e propria -  P. Schiannini
1  Opinione Voto medio: 0.00
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Come si fa. 500 cose da sapere. Dalla giungla metropolitana alla giungla vera e propria - P. Schiannini
    Il libro del "come si fa"!
    opinione inserita da Margherita123 il 17/07/2016
    Quante volte ci sono venuti dubbi su come fare bene una cosa? Quante volte abbiamo pensato che ci piacerebbe fare una cosa ma non sappiamo da che parte iniziare? Quante volte abbiamo cercato una ricetta o una guida per imparare una qualsiasi arte ed abbiamo trovato spiegazioni davvero complicate? Infinite volte, lo so. E' successo anche a me ed il più delle volte sono rimasta con mille dubbi, tanti pasticci e nessun chiarimento così da non riuscire a saper fare tante cose che invece vorrei imparare. De Agostini ha dunque pubblicato questa praticissima guida che alla vista può sembrare un tomo lunghissimo da leggere, in realtà aperta la prima pagina vi renderete conto che è facile e veloce imparare alcune arti che credevamo chissà quanto complicate. Questi 500 "come si fa" sono divisi in categorie in base alla classe di appartenenza che sono per esempio moda, amore, ricette, animali ma ce ne sono davvero di tutti i tipi per imparare a fare piccoli lavoretti in casa magari con i bambini (per esempio come realizzare una spada o un timbro usando una patata), ci vengono insegnati piccoli trucchi per portare a termine ricette laboriose e complicate, per esempio la pasta sfoglia, oppure imparare a fare acconciature che finora credevamo degne di una parrucchiera. Non ci sono solo "come si fa" di attività difficili perchè a volte ci perdiamo in un bicchiere d'acqua anche per le cose di tutti i giorni così ci vengono dati consigli su come abbinare colori e modelli di abiti, come stendere bene il rossetto, come chiudere al meglio un tortellino, come sbucciare alcuni frutti di uso non comune e addirittura come comportarsi se dopo una cena a casa nostra gli ospiti si ubriacano. Ogni guida è praticamente una striscia a fumetti in cui si devono seguire i disegni e lo scritto è davvero ridotto all'osso. Una guida molto pratica e visiva che punta alla semplicità ed all'azione vera e propria senza dilungarsi in passaggi inutili e chissà che consigli. Un buon manuale di consultazione da tenere a casa, da regalare e da sfogliare per passare il tempo in maniera proficua senza stancarsi a leggere se leggere non vi piace. Davvero ben fatto ed alla portata di tutti, grandi e piccini!
    utile e fatto bene
    nessuno in particolare