Dove sono finite le mie seghe mentali
"Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita."
Ricordo ancora quando il consigliare questo libro a me allora sconosciuto, veniva usato da qualcuno nei confronti di chi si faceva troppe "seghe mentali"
Il nome del libro non deve trarne in inganno riguardo ai contenuti presenti al suo interno.
Ne vale la pena?
Assolutamente si.
Lui è Giulio Cesare Giacobbe, nome di per se già particolare autore di una serie di numerosi libri ognuno con qualcosa da dire, ognuno con un messaggio ed esperienze da passare ai suoi lettori.
"Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" racchiude come sempre in questi casi le esperienza terapeutiche messe in atto nel corso della vita dell'autore.
Il modo in cui è scritto vi sorprenderà per la capacità di arrivare in poche parole dritti al punto della situazione, unito al potente umorismo presente in tutto il libro a tenervi compagnia fino alla fine.
Allo stesso modo tramite spiegazioni teoriche di cosa accade nella mente, esercizi e consigli pratici uniti a una forma di pensiero vicina al mondo orientale, vi permetteranno di andare a conoscere quella vocina nella testa e forte rimuginare che accompagna noi essere senzienti fin da quando prendiamo coscienza.
Come tutti i libri che trattano temi di psicologia, non si offrono questi di andare a guarire situazioni di disagio dove fosse presente, ma vi daranno una lettura interessante e utili consigli da tenere nella cassetta di emergenza della propria mente.
Consigliato? Si.
Segnala contenuto