Opinione su Come tu mi vuoi - Bridie Clark: Come diventare una socialite!
Come diventare una socialite!
21/07/2016
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Non mi sono soffermata sulla breve trama stampata sulla quarta di copertina, l'ho messo nel carrello e basta perchè i libri di questa collana si sono rivelati finora tutti spiritosi e carini, alcuni più belli, altri meno ma assolutamente del genere che in questo periodo ho bisogno di leggere perchè non voglio impegnarmi con tomi angosciosi e drammatici.
La storia si dipana in 301 pagine da cui non staccherete gli occhi fino a che non leggerete la parola fine.
E' un libro fluido, scorrevole, tutto sommato geniale nel suo voler essere un Pigmalione dell'era contemporanea.
La storia è quella di Lucy, goffa ragazzotta di provincia che lavora per la severissima e super famosa stilista Nola Sinclar.
Non è considerata altro che un numero tra i numerosi assistenti e dipendenti dell'algida Nola Sinclar e nel bel mezzo di un'importante sfilata perde il posto per colpa di una tremenda figuraccia.
Umiliata, senza un soldo e senza più un lavoro, sta aspettando un taxi al freddo ed al gelo quando si accorge che due uomini la stanno squadrando e stanno facendo commenti su di lei.
Sono Wyatt e Trip facoltosi ragazzi abituati alla noia ed a spendere milioni in orologi e sciocchezze simili.
Wyatt inizia a sentire il peso della sua inutilità sociale e vorrebbe dedicarsi a qualcosa che gli riempa la vita.
Dopo esser stato pesantemente insultato da Lucy per i suoi commenti non graditi, un giorno Lucy, complice un biglietto da visita, si presenta alla porta della lussuosa dimora di Wyatt.
Inizia così il progetto che vede Lucy trasformarsi da un'anonima disoccupata in una donna aggraziata che sta per sfondare nel mondo della moda come stilista.
Il percorso è impervio perchè Lucy non è abituata alle cene di gala, a certi modi affettati, ad abiti lussuosi ed alle vipere che circolano nell'ambiente delle socialite, cioè le ragazze del bel mondo che hanno come unico scopo quello di partecipare ai party ed essere sempre sulla cresta dell'onda nelle cronache mondane.
A parte le pagine iniziali che non mi hanno convinta nel vedere Lucy così goffa e Wyatt così altezzoso, poi il libro ha preso il via quasi immediatamente rivelandosi fresco e piacevole.
La storia procede a ritmo serrato tra aperitivi, abiti meraviglioso e ville extra lusso.
Lucy non è la stupidotta che si potrebbe pensare inizialmente e Wyatt ha molto più fascino di quello che si possa immaginare.
Mi sono piaciuti molto come personaggi anche Eloise dapprima scettica nei confronti di Lucy ma poi le due diventeranno grandi amiche.
Simpatica la presenza di Rita, mamma di Lucy, donna di poche pretese e tutt'altro che di classe che sogna di sfondare come manicure di successo presentando una strampalata collezione di unghie finte dipinte da lei.
Gli elementi per divertirsi ci sono tutti in questo libro che ha si legge davvero in pochissimi giorni e ti fa dimenticare per qualche ora i guai, i problemi ed i pensieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento