Opinione su Come tu mi vuoi: La Bella e La Bestia
La Bella e La Bestia
25/05/2020
Vantaggi
sentimentale, commedia, ambientazione attori
Svantaggi
nessuno
E' una commedia romantica che vede protagonisti Riccardo e Giada. Riccardo è un giovane figlio di papà che nella vita ha sempre avuto tutto, belle donne, auto costose, insomma è il classico ragazzo che pensa che con i soldi si possa comprare tutto perfino i sentimenti. Giada invece, è una ragazza timida, goffa, bruttina e secchiona, l'unica cosa importante per lei sono i suoi studi universitari e le sue riflessioni sulla società di oggi che scrive in modo quasi maniacale nei suoi quadernini.
In comune Riccardo e Giada hanno la facoltà dove entrambi si sono iscritti, Scienze della comunicazione, e il caso vorrà che Riccardo diventerà un suo cliente/allievo in quanto la ragazza poichè ha bisogno di soldi comincerà a impartire lezioni private. Riccardo pero', non gli importa di imparare, così deciderà sotto consiglio di suo cugino Loris, di cominciare a corteggiarla, e quello che all'inizio sarà solo un gioco si rivelerà molto di più. Giada, ben presto pero' scoprirà l'inganno e ormai innamorata di Riccardo, deciderà di cambiare, ma quando questo succederà il destino cambierà di nuovo le carte in tavola, ma il destino è imprevedibile e può sempre cambiare...
Questo film è ambientato nella splendida cornice di una Roma moderna e colma di inebizioni notturne. I due attori romani Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi riescono in pieno nell'interpretazione, rendendo unici i loro personaggi.
A mio parere, questo film ha una morale molto speciale, e cioè che in amore non conta l'apparenza ma quello che abbiamo dentro e anche se un brutto anatroccolo diventa un meraviglioso cigno, l'unica cosa veramente importante è quello che abbiamo dentro. La prima volta che ho visto questo film ero un adolescente un po' bruttina, un po' come Giada e ricordo che vedendo la grinta che tirò fuori, pensai che lottare per amore ne varrà sempre la pena.
E' un film un pò datato sì, ma ritengo che sia sempre attuale, poichè la favola della Bella e la Bestia, non passa mai di moda che poi chi è la Bestia, colui o colei che non vedono quello che abbiamo dentro e solo il nostro aspetto interiore o noi che a parere dei belli, siamo delle bestie? Consiglio questo film agli adolescenti, solitamente sono loro che si sentono così, incompresi dal mondo. Alla fine...Sono come tu mi vuoi, è solo una meravigliosa dichiarazione d'amore, la dichiarazione d'amore di Giada e Riccardo, che cambiano per amore l'uno dell'altro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento