Opinione su Come tu mi vuoi: Una storiella terribilmente falsa

Una storiella terribilmente falsa

02/10/2018

Vantaggi

A volte visibile in chiaro sul digitale terrestre

Svantaggi

Ha trama e personaggi veramente finti


La mia opinione su: "Come tu mi vuoi".
Questo è un film commedia uscito nel 2007 che raramente, se devo dire la verità senza neanche tanto dispiacere, danno in televisione, più che altro nelle emittenti secondarie del digitale terrestre.

GOCCE DI TRAMA

Lo stereotipo vuole che la secchiona di turno, di nome Giada sia molto intelligente ma piuttosto bruttina e occhialuta, mentre Riccardo è pieno di soldi ma ovviamente superficiale con le persone.
Quando il padre di lui lo minaccia di toglierli i fondi per le sue serate mondane per dedicarsi a migliorare i suoi risultati negli studi, lui deve per forza darsi da fare e quindi le due strade si incrociano.

Lui ovviamente non manca di cercare di sedurla e lei, in qualche modo accetta le avance, e decide di farsi aiutare da un'amica, per diventare più attraente e piacergli davvero.

COMMENTO PERSONALE

Da una parte mi pare veramente inutile sprecare parole a commentare una storia come questa, perchè se avete dato un'occhiata al riassunto, si è detto tutto: dai personaggi stereotipati alla grande aridità di contenuti.

"Come tu mi vuoi".... già il titolo ispira al fatto che una persona debba cambiare per poter piacere ad un altro, quindi lei si sforza di essere un'altra donna pur di piacergli davvero oppure spingere un donnaiolo incallito ad essere un po' più serio e cambiare vita.

Non so, mi pare di dover commentare una serie di film tutti molto simili, come trame e personaggi, tutti in egual misura, terribilmente falsi.
Forse potrebbe suscitare un qualche minimo interesse giusto un pubblico di giovanissimi, ma per quanto riguarda tutti gli altri, direi che questo film sia fin troppo leggero e già visto per poter essere in qualche modo consigliabile.

Forse il film vorrebbe proporre alla nuova generazione di guardarsi meglio dentro, ma secondo me non ci è riuscito.
Il risultato è il solito filmetto all'italiana che dura in effetti la classica ora e mezza.

Io non lo riguarderò.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella1978

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Come tu mi vuoi

  • frozen95
    opinione inserita da frozen95 il 25/05/2020
    Come tu mi vuoi è una commedia italiana uscita nel 2007. Ha come interpreti principali Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis. Il film è l'esordio alla regia di Volfango De Blasi. Ha una durata di 10...
    Continua a leggere >
    sentimentale, commedia, ambientazione attori
    nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/05/2017
    Come tu mi vuoi è una simpatica commedia italiana uscita nel 2007 con protagonisti Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis. La storia vede protagonista la giovane studentessa Giada tipica studiosa poc...
    Continua a leggere >
    Commedia simpatica; ambientazioni e situazioni; bravi attori
    La trama pecca in alcuni passaggi
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2017
    Come tu mi vuoi è un film di cinema che è stato fatto qualche anno fa. I protagonisti sono Cristiana Capotondi nei panni di una giovane ragazza studiosa che ha un aspetto brutto come far capire che ch...
    Continua a leggere >
    pochi
    molti
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 08/03/2017
    Ho visto questo film svariate volte, dato che lo danno in tv spesso. Purtroppo non mi piace moltissimo. Diciamo che può andare bene in quanto è un film leggero ed è ideale se si cerca un momento di sv...
    Continua a leggere >
    film per svagarsi
    banale
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 15/11/2016
    Il film racconta la storia di Giada, ragazza studiosa, che non si cura per niente e povera, e di Riccardo, belloccio e pieno di soldi. I due si incontrano per necessità. Lei ha bisogno di soldi e lui ...
    Continua a leggere >
    Bello
    Lancia un messaggio sbagliato