• intensità
1 Opinioni per Compagnia delle Indie La via della Seta
  • locusta91
    fragranze speziate e aromatiche
    opinione inserita da Anonimo il 26/11/2020
    Ecco, questi nuovi acquisti di mia madre mi affascinano perché mi piace sempre annusare fragranze speziate e aromatiche simili alla mia serie preferita "tesori d'oriente". "Compagnie delle indie" è un marchio appartenente alla torinese "Weruska & Joel S.r.l." e prodotto sempre in Italia, che non avevo mai sentito prima. Poi ho scoperto che è la stessa azienda che produce il famoso brand "Pino Silvestre". In particolare "Compagnia delle Indie - La via della Seta" è la serie dai svariati flaconi che ha trovato mia madre per soli 1,9 Euro l'uno in una nota catena di discount. Praticamente quasi tutti sarebbero ideati per una clientela femminile, anche se non è così tanto esplicato a parte in un paio di descrizioni di profumo. (In realtà ho trovato queste classificazioni in un'enciclopedia sul mondo dei profumi del web. Ne ha comprati ben 5 tipi, mi piaceva farne una rapida disamina per dare un'idea di questo marchio. ===Muschi Bianchi del Tibet=== Questo mi ha ricordato molto uno dei miei preferiti de "tesori d'oriente - Muschio Bianco", ma l'ho trovato più fresco e deciso. Con note speziate calde. ===Corallo dell’atollo di Ari=== E' più evidente che sia un profumo femminile, è molto dolce e fruttato e mi piace molto. Mi ricorda il lampone o fragole, ma avverto pure note floreali, oltre a legni vari. ===Rosa del Deserto di Petra=== Delicato e marcatamente floreale si nota pure un timbro muschiato, pure questo considerato femminile. ===Indaco di Persia=== Non mi dispiace affatto avendo sia note aromaticamente speziate sia floreali al punto giusto. ===Mhyrra dello Yemen=== Su Fragrantica viene definito Unisex, un po come praticamente tutti i profumi alla mirra. Mi piace le sue note, balsamiche, ma pure aromatiche e legnose. In quasi ogni flacone ci sono delle differenze, anche se in tutti sono presenti i componenti sintetici soliti... Chiaro, non pretendo tanto meglio nei componenti, considerando che costano meno de "I tesori d'oriente" (che continuo a preferire). È di certo un marchio che in famiglia è stata un'ottima scoperta, visto poi al loro prezzo. La fragranza spruzzata tende a non durare come altri profumi più costoso, ma non si può pretendere troppo... Per chi ama i profumi a basso costo orientali e aromatici. Alla prossima.
    Sapore speziati aromatici, a ottimo prezzo
    Ingredienti migliorabili