Opinione su Conad Bio - Insalata Classica Biologica Verso Natura: Fresca insalata saporita, pronta da gustare.
Fresca insalata saporita, pronta da gustare.
19/05/2019
Vantaggi
insalata bio, italiana, zero scarti, croccante, fresca, saporita
Svantaggi
non è economica
E’ un prodotto che trovo nel reparto frutta e verdura di tutti i supermercati e negozi con l’insegna Conad. La busta è da gr 150, la pago € 1,69, un prezzo giusto, considerando non solo la qualità degli ingredienti, ma tenendo soprattutto conto che ha zero scarti. Il suo aspetto naturale è assai invitante, le foglie sono saporite, fresche e croccanti. E’ pronta per essere consumata, essendo già lavata, ma personalmente io preferisco sempre risciacquare e asciugare, esattamente come quando preparo quella del mio orto.
Contiene, in proporzione variabile, l’invidia riccia, il radicchio rosso, e l’invidia scarola: un tris perfetto per accompagnare tutti i tipi di carne e pesce.
A casa mia abbiamo l’abitudine di consumarla prima dei pasti, 2 volte al giorno. La condisco con l’olio extravergine di oliva, ma anche con altri tipi di oli vegetali e vinaigrette. Mi piace arricchirla con altre verdure crude, con la rucola, e con tutti i tipi di semi, ma anche con la frutta fresca e secca, oppure con i cereali che normalmente si usano anche a colazione, a base di farro, avena, mais, e grano. Spesso la trasformo in un sano e nutriente piatto unico, aggiungendo i formaggi, oppure i legumi, o ancora il pesce o le carni cotte alla griglia o al vapore. Piace moltissimo anche ai miei bambini.
La trovo perfetta, però come tutti i prodotti freschi, ha una data di scadenza breve, ma questo non mi impedisce di averne sempre un paio di buste come scorta nel mio frigo, e posso assicurare che non è mai andata buttata via!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento