Opinione su Conad Carciofini tagliati sottolio: Conad Carciofini tagliati sottolio
Conad Carciofini tagliati sottolio
26/09/2016
Vantaggi
Prodotto italiano, ottimo rapporto qualità/prezzo, deliziosi
Svantaggi
Non riscontrati
E’ un prodotto che mi piace, e acquisto volentieri, perché è italiano, ed è lavorato da fresco per Conad da una delle migliori aziende conserviere italiane, la Valbona.
I Carciofini Tagliati Sottolio Conad hanno un aspetto assai invitante, sono tagliati perfettamente a metà, ma sono integri, ovvero non sono tritati come mi è capitato con prodotti più noti. Il loro profumo è delizioso, e il loro sapore è semplicemente delizioso.
Il liquido in cui sono conservati è a base di olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, acido citrico, e acido ascorbico. Quest’ultimi sono necessari per mantenere il loro naturale colore, e per una buona conservazione, e non mi risulta che sono nocivi per la salute dell’uomo.
Li uso spesso e volentieri per farcire le tartine, i bignè salati, i panini, le pizzette, nonché come contorno rapido per le carni di maiale. Si prestano meravigliosamente per molte mie creme da spalmare. A volte – in estate – li aggiungo volentieri anche nelle insalate di riso, pasta, cous cous, quinoa, o alle altre verdure, i risultati non deludono mai.
Il barattolo intero lo conservo nella dispensa, in un angolo fresco, asciutto, e al buio. Una volta aperto invece, lo ripongo nel frigo, dove si mantiene per diverso tempo, senza alterarsi, anche se preferisco consumarlo massimo entro la settimana dall’apertura.
I Carciofini Tagliati Sottolio Conad sono ottimi, ne ho sempre un paio di barattoli come scorta, perché sono perfetti per moltissime mie ricette, e ci piacciono anche al naturale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento