Opinione su Conad Carciofini tagliati sottolio: Piccoli e a quarti, buonissimi.
Piccoli e a quarti, buonissimi.
11/12/2018
Vantaggi
buoni
Svantaggi
a prezzo pieno
Un ortaggio che riempie le nostre tavole in primavera, solitamente vicino alla Pasqua ed è tradizionale in molte ricette regionali, è il carciofo, una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae.
La sua produzione dura poco e dipende molto dal clima del paese dove viene coltivato, in Italia è molto sviluppato nelle regioni del centro-sud, il periodo in cui si trovano al mercato va dal mese di marzo fino ai primi di maggio, passato questo periodo il carciofo italico ci saluta e ci da appuntamento alla prossima primavera.
Per ovviare a questa mancanza ci sono un paio di soluzioni , sbollentarli e surgelarli, spruzzati con succo di limone oppure metterli sott’olio artigianalmente per averli a disposizione tutto l’anno, me se nel primo caso l’operazione si può fare, nel secondo invece è più complicato.
I carciofi sott’olio comunque sono un prodotto che l’industria alimentare offre con abbondanza di marchi, come per esempio quello commercializzato da Conad in barattoli di vetro con tappo in metallo avvitabile , contenenti carciofini tagliati a quarti e conservati sott’olio per un contenuto di 285 grammi.
La qualità di questi carciofini è elevata perché liberati delle foglie dure e delle punte spinose , bolliti non troppo per conservare la fragranza, sono ideali per contorni o per la rifinitura di insalate di riso.
Anche in questa occasione ho approfittato della proposta Bis della Conad, che mi ha permesso di fare una buona scorta di barattoli pagandoli a metà prezzo ovvero €.1,79 cadauno.
La mia esperienza molto positiva mi suggerisce di consigliarveli.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti