Opinione su Conad Cuori di filetto di merluzzo surgelati: I filetti di merluzzo buoni per la dieta
I filetti di merluzzo buoni per la dieta
01/05/2018
Vantaggi
pratici e salutari
Svantaggi
il prezzo pieno
Non avendo molto tempo per cucinare allora sono costretto ad acquistare prodotti surgelati di rapida preparazione e cottura.
Uno dei prodotti di pesce che mi piace di più sono i Cuori di filetto di Merluzzo, commercializzati dalla Conad, il supermercato nel quale mi servo costantemente, soprattutto per la vicinanza alla mia abitazione ed anche per la qualità dei prodotti.
L’ultima confezione acquistata, proprio ieri, era in offerta a €.3,99 e conteneva 400 grammi di buoni cuori di filetto di merluzzo, pescato nell’Oceano Atlantico sud orientale, pulito, deliscato e direttamente congelato in mare .
Confezionato in vaschette in porzioni singole, le parti più delicate di questi merluzzi si cucinano facilmente, ancora surgelati, in padella con olio caldo per circa 15 minuti oppure al forno preriscaldato a 200° C per circa 25 minuti.
Prodotto ideale per le diete, in quanto ricco di proteine e quasi privo di grassi, basterebbe leggere i valori nutrizionale dai quali si ricava che la confezione contenente 5 cuori di filetto per 400 grammi, sufficiente per 2 congrue porzioni, produce 284 kcal.
Prima di cucinarli, sia in padella, che al forno, si consiglia, una volta tolti dalla vaschetta, di lavarli accuratamente in acqua corrente, per liberarli della glassa, che si deposita a seguito della congelazione.
Ideale cucinarli con pomodorini e origano, ricetta che a mio avviso li rendono saporiti e molto appetitosi.
Per il prezzo, la facilità di preparazione ed il basso contenuto calorico, arricchito da una discreta quantità di proteine, mi sembrano validi motivi per consigliarne l’acquisto ed un salutare consumo.
Buon appetito !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento