Opinione su Conad Fagiolini finissimi: Croccanti come freschi
Croccanti come freschi
17/09/2018
Vantaggi
come freschi
Svantaggi
nessuno
Croccanti e buoni come appena raccolti.
Con l'approssimarsi dell'inverno, a circa la metà dell'autunno, sparisce dal mercato ortofrutticolo, un prodotto che, per buona parte di primavera e autunno e dell'intera estate, ha colorato le nostre tavole del suo verde intenso : il fagiolino.
Questo ortaggio/legume, ci sono diverse correnti di pensiero circa la loro appartenenza, infatti esso viene raccolto appena verde con all'interno i baccelli che diventeranno se non raccolti, fagioli, èmolto consumato sulle tavole degli italiani.
Dunque si possono considerare come una verdura e per tale vengono consumati. Il fagiolino della famiglia delle leguminose, è un ortaggio di gran valore per il nutrimento tradizionale, contengono infatti la vitamina A e C, minerali di fosforo, potassio e ferro, nonchè notevole fonte di calcio vegetale, molto utile nella fase dello sviluppo e nella fase senile dell'adulto
.
Sono ottimi cotti a vapore o lessati, conditi con sale e un filo d'olio, ma si adattano anche nel completamento di un minestrone.
Ma quando la stagione è finita allora dobbiamo rivolgerci ai prodotti surgelati ed una azienda che li commercializza sotto il proprio brand e la Conad, supermercato presso il quale mi servo quotidianamente, presso il quale ne ho acquistato un paio di confezioni di 600 grammi ciascuna, approfittando dell'offerta Bis, prendi due e paga uno, al prezzo complessivo di €.0,97 con uno sconto dunque del 50%.
Il sapore e la croccantezza dei fagiolini Conad è come appena raccolti, per cui conviene farsene una buona scorta per affrontare l'inverno periodo in cui sono introvabili.
Bontà e prezzo sono i motivi che vi devono spingere a comprarli.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento