Opinione su Conad La Saporita: La pizza Conad
La pizza Conad
06/08/2018
Vantaggi
gustosa e comoda
Svantaggi
non è come quella della pizzeria
Questa specialità si è molto evoluta negli anni, si è passati dalla classica margherita, la cui denominazione si fa risalire alla Regina Margherita a cui fu dedicata da un pizzaiolo nel lontano 1899, a pizze più composite come quella con le verdure di stagione, alla diavola pomodoro mozzarella e salame, marinara pomodoro aglio e origano, quattro stagioni e tante altre ancora fino a perderne il conto.
Gli ingredienti base per una buona pizza sono la farina, l'acqua, l'olio extravergine d'oliva, lievito di birra, zucchero, sale e condimento, quasi sempre passata di pomodoro e mozzarella, poi dipende dalla fantasia di chi la prepara.
L'deale è quello di andarla a gustare in una pizzeria con forno a legna, dove te la servono calda e fumante, ma talvolta se non si ha il tempo di uscire possiamo utilizzare quella surgelata, che il mercato offre con ampia scelta e marca.
La mia scelta è stata Conad, il supermercato che ho di fronte casa e presso il quale mi servo quotidianamente, che ha sua linea denominata "La Saporita" e della quale si possono scegliere tre qualità alle verdure, prosciutto cotto e funghi, pomodoro salame e mozzarella, fatta secondo tradizione con gli ingredienti classici ed i relativi condimenti, sottile al centro e alta e croccante ai bordi, peso di circa 340 grammi, per una spesa, a mio avviso, molto contenuta, che oscilla tra €.2,50 e €.3,0.
Sapore eccellente e condimenti copiosi, che la rendono molto desiderabile, specie quando ci viene la voglia di pizza e siamo segregati a casa.
Con il forno preriscaldato a 180° basta metterla ancora surgelata per pochi minuti e la pizza Conad è pronta per essere gustata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti