4 Opinioni per Conad pasta madre disidratata
  • fb-1827672193915369
    pasta disidratata
    opinione inserita da Maria Miele il 09/05/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato questa ottima confezione di pasta disidratata fatta da conad che è veramente eccellente, si tratta di un prodotto veramente valido che abbiamo usato molto in questa quarantena perchè mi sono divertita con mio figlio a fare delle belle cose. abbiamo fatto degli impasti di pane, pizza, focaccia e con questa pasta madre il sapore è meno acidulo di quello fatto in casa con lievito di birra ed è venuto veramente sfogliato e buono. il gusto del pane è migliore ed è veramente efficace questa pasta madre, con pochi ingredienti abbiamo creato un prodotto veramente genuino e gustoso.
    buonissima
  • annasweethome
    A me non ha lievitato
    opinione inserita da annasweethome il 17/04/2020
    In questo periodo di quarantena il lievito è praticamente introvabile e un giorno facendo la spesa per curiosità sono passata davanti lo scaffale dei lieviti in polvere e ho trovato questa pasta madre essiccata del marchio conad. In mancanza di altro ho voluto provarla per fare della pizza fatta in casa. Parto dal pressupposto che io nei miei impasti uso pochissimo lievito, al massimo tre grammi, ma con questa pasta madre essiccata ho voluto seguire le dosi consigliate sulla confezione per evitare errori. Quindi ho impasto tutto, seguito tutte le istruzioni e lasciato a lievitare. Beh immaginate la mia faccia quando vado a controllare se l'impasto è cresciuto e mi ritrovo un panetto lievitato pochissimo, nonostante avessi seguito le ore indicate dalla confezione. Non so proprio cosa sia successo. Fatto sta che non credo di ricomprarlo e spero di trovare al più presto il mio lievito di birra.
    Ha una scadenza lunga
    A me non ha lievitato
  • chrishornet
    Lievito
    opinione inserita da chrishornet il 17/04/2020
    Questo prodotto si tratta di lievito ideale per realizzare pane e pizza, forse anche qualche dolce che lo richiede, o focacce e cose simili. A voi sta la scelta, in quando donne sicuramente sapete più di me. Mi sorella è una vita che il pane non lo compera più, perché lo realizza lei a casa. In questo periodo molto difficile in cui il lievito e la farina sono introvabili, bisogna adattarsi o a realizzarlo in casa, se si è capaci, oppure al Conad si trova la pasta madre disidratata. Quindi se non siete in grado di realizzare il lievito potete comperare questo. Da noi fanno l'annuncio che per averlo bisogna chiederlo al banco dei formaggi.
    non riscontrati
    Non mi convince!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/04/2020
    Il lievito in questo periodo è una rarità perché tutti in casa passiamo il tempo cucinando ed impastando. Davanti allo scaffale vuoto ho rimediato acquistando la pasta madre disidratata Conad in vendita esclusivamente nei supermercati recanti appunto questa insegna. La busta contiene 4 bustine da 12,5 grammi ciascuna, quantità sufficiente per 250 grammi di impasto. Si presenta come una polvere granulare color crema dall'odore disgustoso che va mantecata nell'impasto, preferibilmente sciolta in un liquido tiepido e poi lasciata lievitare un paio d'ore. La sto usando perché non mi piace buttare via ciò che compero mandandolo sprecato ma francamente non mi convince. Non lievita molto, ha un odore sgradevole anche mentre l'impasto riposa e durante la cottura. Mi sembra di sentirne il sapore anche mentre mangio. Non credo proprio che la ricomprerò!
    mi sono tolta la curiosità
    non mi convince come lievita ed ha un cattivo odore