Opinione su Conad Pizza Margherita Stesa a Mano Surgelata: Una Margherita molto piccina ma soddisfacente
Una Margherita molto piccina ma soddisfacente
19/02/2020
Vantaggi
ingredienti semplici, con olio extra vergine di oliva, stesa a mano, lievitata 24 ore, cotta in forno a legna
Svantaggi
non è specificata l'origine degli ingredienti, molto piccola
La pizza… impossibile resisterle! Fatta in casa o da un vero pizzaiolo – sempre più difficile trovarne in giro – è il piatto a cui non rinuncio mai, per questo compare almeno un paio di volte a settimana nel mio menù, sfatando il mito che è nemica della linea! La pizza che però in casa consumiamo per la maggiore è quella surgelata, che spesso si dimostra essere migliore di tante preparate da pseudo-pizzaioli! Anche in questo caso, tengo a sfatare i falsi pregiudizi sui i prodotti surgelati: se si ha la dose giusta di pazienza e una buona vista – a chi ha problemi consiglio sempre di portare l’occhiale da lettura – è sufficiente leggere l’elenco degli ingredienti, il produttore, e tutte quelle informazioni che vengono date in abbondanza quando siamo di fronte ad un prodotto di qualità, come nel caso della pizza surgelata Conad Margherita stesa a mano, attualmente una delle mie preferite grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo: solo € 1,79.
Lo confesso, è perché mi fido del marchio Conad, per questo è finita un giorno nel mio carrello. La sua confezione, o meglio il suo packaging, è mediocre, per niente accattivante, fortunatamente non posso dire di tutto il resto.
La scatola contiene un solo pezzo da gr 285 che per forma ricorda la pizza alla pala, ovvero non è rotonda, non è quadrata, ma è ovale.
Mi ha incuriosito l’immagine riportata sulla confezione, ma soprattutto le informazioni messe in rilievo quali: 24 ore di lievitazione naturale, stesa a mano, con olio extra vergine di oliva, e cotta in forno a legna. L’elenco degli ingredienti è piuttosto breve, e anche questo mi ha influenzato positivamente per l’acquisto: farina di frumento, mozzarella, polpa di pomodoro, acqua, olio extra vergine di oliva, lievito naturale. Sono presenti anche lo zucchero, il lievito, la farina di malto di frumento, e l’estratto di malto di d’orzo che nelle produzioni industriali come questa, servono a dare croccantezza e colore. Alla fine si trovano l’origano e il basilico, due insaporitori naturali. Il suo apporto calorico non è eccessivo, circa 244 calorie per gr 100. E’ facilissima da preparare, cuoce in 7/8 minuti nel forno elettrico ventilato a 220/200°C.
A me piace perché la sua farcitura è ben equilibrata, la mozzarella fila, non è affatto salata, ed è dello spessore giusto: sottile, col bordo croccante. Ha un buon profumo e non delude neppure al palato.
Io la preparo volentieri per l’aperitivo, o come spuntino o merenda. In tal caso una di queste pizze è sufficiente per due porzioni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento