Opinione su Conad Punte di asparagi: Conad Punte di asparagi surgelate

Conad Punte di asparagi surgelate

11/12/2017

Vantaggi

Ottimo rapporto qualità-prezzo, pratici, buoni come il prodotto fresco, zero scarti, 100% da agricoltura italiana

Svantaggi

Non ne ho riscontrati


Le punte di asparagi surgelate Conad non mancano mai nel mio congelatore di casa. Sono uno dei miei preziosi alleati per tenermi sana e in forma. Li acquisto nel supermercato Conad della mia zona. La confezione è da 300 grammi e la pago € 2,95.

Le punte di asparagi surgelate Conad sono ottime e pratiche. Sono ottime perché selezionate tra le migliori varietà coltivate in Italia da Orogel SPA, vengono raccolte quando hanno raggiunto il giusto grado di maturazione, e quindi surgelate nella giornata stessa. In questo modo mantengono quasi inalterate le loro proprietà organolettiche e nutritive, e in alcuni casi - parlo per esperienza - risultano perfino migliori del prodotto fresco, di cui spesso non è dato sapere quando è stato raccolto e quanto tempo ha sostato nelle celle di mantenimento.
Sono pratiche perché sono pronte per essere subito utilizzate: non devono essere lavate, e hanno zero scarti! Sono disponibili tutto l’anno, le tengo nel congelatore, pronte per essere usate quando ne ho bisogno.
Il loro aspetto è come quello della loro versione fresca: il colore è di un bel verde, hanno un ottimo profumo, e come sapore sono semplicemente deliziose.
Il loro nome però potrebbe trarre un po’ in inganno, e magari potrebbe far pensare che si tratti solo delle sommità, in realtà è presente anche il gambo, esclusa la parte legnosa, che in genere rappresenta lo scarto.
Le cucino direttamente in padella con un filo di olio extra vergine di oliva, oppure le salo leggermente, le metto nel sacchetto di carta fata, e le cuocio nell’asparagiera: utilizzo questo metodo così non entrano in contatto con l’acqua, e quindi ho una dispersione di sapori e nutrienti minore, e quel poco di liquido che trovo nel sacchetto, lo uso per condirle, assieme all’olio extra vergine di oliva.
Nelle mie ricette, utilizzo le punte d’asparagi surgelate Conad esattamente come quelle fresche: pastellate e fritte, oppure bagnate nell’uovo, passate nel pangrattato e Grana Padano grattugiato e cotte al forno, oppure avvolte con del buon lardo di colonnata, di pancetta dolce o del buon speck e cotte sulla piastra, oppure al naturale. Sono perfette come contorno sfizioso per carne, pesce, uova, e formaggi; rendono moltissimo nei risotti e con la pasta.
A volte mi capita di utilizzare le sommità in un modo, e i gambi in un altro. Ad esempio le punte sono necessarie intere per i risotti e le paste, mentre i gambi - cotti fino a renderli tenerissimi - li uso per i brodi, e poi li passo nel frullatore per creare delle deliziose e sfiziose salse di accompagnamento ai bolliti, al pesce cotto a vapore, alle patate lessate o cotte nella vaporiera, o semplicemente per farcire tartine e tramezzini.

Le punte di asparagi surgelate Conad sono buone quanto quelle fresche, ed hanno anche gli stessi benefici, quindi hanno uno straordinario effetto diuretico, e sono delle preziose alleate per chi come me ama la cucina sana ma gustosa, senza mettere in pericolo la propria linea!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

tinetta

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Conad Punte di asparagi

  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 06/02/2020
    Gli asparagi sono sempre un prodotto un pò particolare, diciamo che non è sempre semplice trovarli freschi, trovarli a prezzi umani e saperli fare. Sicuramente la versione congelata viene molto in aiu...
    Continua a leggere >
    ottimo
    nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 27/03/2017
    La mia famiglia consuma molto gli asparagi e quando non è possibile raccoglierli tra quelli selvatici mia madre acquista le punte di asparagi della conad. Si tratta di un prodotto surgelato e quindi n...
    Continua a leggere >
    pochi
    molti