Opinione su Conad risotto alla milanese: Buonissimi risotto alla milanese della Conad
Buonissimi risotto alla milanese della Conad
01/05/2020
Vantaggi
Prezzo, qualità, sapore, consistenza, ingredienti
Svantaggi
Non trovati
Da Conad ho comprato qualche settimana fa il risotto alla milanese in busta proprio a marchio Conad. L'ho preparato presto e mi sono saziata molto, pertanto è stato di mio gradimento.
La busta da 175 grammi ha un costo di poco più di un euro. Il risotto è preparato con ottimi ingredienti, riso italiano e niente conservanti, coloranti, glutammato e olio di palma. Dalla quantità si ottengono due porzioni e i tempi di cottura sono di circa quindici minuti. Le indicazioni sono semplicissime da seguire e basta leggere il retro della confezione.
Durante la cottura sprigiona un profumo più che invitante di zafferano e, una volta pronto, è cremoso e ben rappreso. Io non ho aggiunto nulla, ho voluto gustarlo nella sua semplicità. Dopo la prima forchettata, sono rimasta subito colpita in positivo dalla sua bontà. Il risotto è cremoso, ha un gusto ricco e non ha nulla che possa far pensare sia confezionato. I chicchi di riso sono al dente, per niente duri o mollicci (anche se per questo dato conta anche l'attenzione che si presta ai tempi di cottura). Il sapore dello zafferano è più vivace che mai e da solo basta a rendere il piatto soddisfacente e gustoso. Anche la salatura moderata è stata di mio gradimento. Mi è piaciuto mangiarlo ad una temperatura intermedia e a ogni assaggio il mio palato si è fatto conquistare sempre di più. Ho provato anche altri risotti allo zafferano in busta e questo della Conad per sapore, consistenza, ingredienti e rapporto qualità/prezzo è uno di quelli che più mi hanno convinta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento