Opinione su Conad Sapori&Dintorni Cantucci toscani IGP alle mandorle: Conad Sapori & Dintorni Cantucci Toscani IGP alle Mandorle
Conad Sapori & Dintorni Cantucci Toscani IGP alle Mandorle
10/12/2017
Vantaggi
Buoni, come vuole la tradizione
Svantaggi
Aromi
I cantucci toscani IGP alle mandorle Sapori & Dintorni Conad sono un prodotto che trovo solo nei supermercati e negozi Conad. La confezione è da 200 grammi, normalmente la pago € 2,39. Ogni tanto però li trovo in offerta a € 1,99.
Hanno un buon sapore, si sente che sono fatti con ingredienti abbastanza semplici, come vuole la tradizione: farina di grano tenero, zucchero, mandorle, uova intere, tuorli, burro, miele millefiori, latte intero in polvere, agenti lievitanti, sale e aromi.
Quando li ho comprati la prima volta, sono rimasta quasi stupita di notare che nell’elenco degli ingredienti non compaiono le uova liofilizzate e i grassi vegetali, come l’olio di palma. La loro assenza mi ha convinto a provarli, mentre la prova assaggio mi ha convinto per gli acquisti successivi.
Hanno un buon profumo, un ottimo sapore, e non sono eccessivamente dolci. Quando vengono inzuppati, anche nelle bevande calde, non si sfaldano subito, assorbono adeguatamente il liquido, e si completano con questo. Contengono molte mandorle, e queste sono di qualità.
Devo però dire che sarebbero quasi perfetti, se al posto degli aromi artificiali ci fossero quelli naturali di cannella, vaniglia, o anice. Inoltre non sono indicate le origini degli ingredienti, non perché cerco prodotti 100% italiani – questo sarebbe impossibile – ma perché ho piacere di avere queste informazioni, per me la trasparenza è segno di qualità.
I cantucci toscani IGP alle mandorle Sapori & Dintorni Conad in casa mia piacciono a tutti. Noi adulti li preferiamo soprattutto inzuppati nel vin santo o nei vini passiti liquorosi, come quello di Pantelleria. I bambini invece li mangiano così al naturale, oppure con del latte caldo e cioccolato. Sono buoni anche con gli infusi alla frutta, con quelli speziati zenzero e cannella, o anche con del semplice tè nero.
E’ un prodotto che si trova spesso nella mia dispensa. La confezione è di cartone all’esterno, mentre i cantucci sono in busta di plastica trasparente. Una volta aperta, conservo i cantucci in un vaso di vetro con chiusura ermetica, così non perdono freschezza, profumo e sapore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento