Opinione su Conad Verso Natura BIO Orzo solubile biologico: Conad Verso Natura BIO Orzo solubile biologico

Conad Verso Natura BIO Orzo solubile biologico

21/12/2017

Vantaggi

E' buonissimo, pratico, orzo 100% italiano, biologico

Svantaggi

Non ne ho trovati

Mi piace l’orzo solubile biologico della linea Verso Natura BIO di Conad, tra i tanti che ho avuto modo di provare, è quello che soddisfa di più il mio palato.
Lo acquisto al Supermercato Conad vicino casa mia, il barattolo è da 125 grammi, lo pago € 1,69. Periodicamente viene scontato dal 20% fino al 30%, e in queste occasioni ovviamente faccio delle piccole scorte, in quanto si tratta di un alimento che ha una scadenza piuttosto lunga.
E’ un prodotto di cui mi fido, perché è fatto con orzo tostato proveniente da agricoltura biologica italiana. Non contiene altro: nessun zucchero, colorante, aroma o conservante aggiunto.
Sulla sua confezione trovo tutte le informazioni necessarie che mi aspetto di avere da un marchio serio, come il nome del produttore che in questo caso è l’azienda Crastan SPA, i valori nutrizionali, i suggerimenti per la preparazione di una deliziosa bevanda d’orzo, i consigli per la conservazione, ma soprattutto è indicata l’origine dell’orzo, che in questo caso è italiano al 100%, biologico, e certificato dal MIPAAF, ovvero l’importante organismo autorizzato per il controllo sulla veridicità di quanto dichiarato.

Con l’orzo solubile biologico della linea Verso Natura BIO di Conad posso preparare delle sane e gustose bevande, sia calde che fredde, perfette anche per i bambini e per le persone anziane, perché non contiene sostanze eccitanti, anzi ha un blando effetto rilassante, ed è un buon aiuto anche per chi ha problemi di intestino pigro.
Per una tazza di orzo sono consigliati 2-3 cucchiaini da sciogliere in acqua calda o fredda. Questa dose corrisponde a circa 3 grammi, ma per come piace a me risulta essere insufficiente: io uso 6 cucchiaini di orzo per una tazza da ml 150, mentre verso l’acqua lentamente - scelgo quella oligominerale - mescolo velocemente con un cucchiaino di quelli lunghi, in questo modo la polvere si scioglie velocemente, sprigiona tutto il suo aroma, e in superficie si forma anche una bella e deliziosa schiumetta, proprio come piace a me!
Mi piace aggiungerlo anche nel latte e nelle altre bevande vegetali, per preparare dei deliziosi cappuccini. Aggiunto in qualsiasi liquido, e messo nell’apposito montalatte - nel mio caso uso l’areoccino nespresso - permette di ottenere una schiuma perfetta anche con le bevande vegetali di avena e di riso.
E’ perfetto per sostituire, o per essere miscelato con le polveri di cacao nei dolci, come biscotti, muffin, e ciambelle. Ottimi risultati li ho ottenuti anche per preparare la pasta fresca (tagliatelle, tagliolini, sfoglia per lasagne, cannelloni e pasta ripiena), ed è sorprendente nei risotti.

L’orzo solubile biologico della linea Verso Natura BIO di Conad è uno di quegli ingredienti che può essere usato per tantissime preparazioni in cucina, non esiste un solo modo per gustarlo, e questa sua ecletticità lo rende perfetto per le mie creazioni fantasiose in cucina. Ovviamente è apprezzatissimo anche perché è praticissimo, si scioglie rapidamente, il sapore è delizioso, non è necessario dolcificarlo, ed ha un ottimo profumo.
Ha un solo piccolo neo: il barattolo è di materiale misto, quindi andrebbe nel bidone dell’indifferenziata, ma a me spiace gettarlo, quindi lo riutilizzo sempre, in modo diverso: ad esempio quest’anno li ho rivestiti, e li sto usando come pacchetto originale per i regali di Natale. Il tappo invece è in plastica, pertanto va nell’apposita raccolta per il riciclo.

tinetta

• solubilità

Altre opinioni degli utenti su Conad Verso Natura BIO Orzo solubile biologico

• maria88
    opinione inserita da maria88 il 08/01/2019
    Spesso vado a fare la spesa in compagnia di mia sorella che dopo aver lavorato ci fermiamo sempre al supermercato Conad che offre dei prodotti di altissima qualità e con prezzi davvero ottimi. La conf...
    Ottimo e buono